Un derby da dimenticare per la Real Normanna: il Gladiator trionfa 4-0
6 Ottobre 2024Ripartiamo con il vento in poppa
19 Ottobre 2024Vittoria di Misura per la Real Normanna: 1-0 sul Nola.
Nella cornice dello stadio di casa, la Real Normanna ha conquistato una vittoria fondamentale contro il Nola, vincendo per 1-0 grazie a un gol di Serrano all’inizio della ripresa. Una partita caratterizzata da intense emozioni e momenti decisivi che hanno mantenuto i tifosi incollati ai seggiolini fino al fischio finale.
La gara è iniziata sotto il segno dell’equilibrio. Già al 6′ i padroni di casa hanno creato la prima opportunità: l’ex Esposito ha scattato in contropiede, cercando l’angolino basso, ma la sua conclusione è andata a lato. Il Nola ha risposto con una punizione di Dell’Orfanello al 15′, sulla quale Vitolo ha cercato la deviazione di testa, ma Merola ha effettuato una splendida parata, deviando in angolo.
Il primo tempo ha visto un’alternanza di occasioni, con la Real Normanna che al 33′ ha avuto una buona chance con Russo, il cui tentativo si è rivelato impreciso, con la palla che è finita alta sopra la traversa. Due minuti dopo, il Nola ha minacciato nuovamente con Varsi, il cui tiro dalla distanza è stato ben neutralizzato da Merola, ancora una volta in splendida forma.
Le sliding doors dell’incontro si sono materializzate al 52′: un cross di Cacciatore ha trovato Liccardi che, con un colpo di testa, ha colpito il palo interno; la palla è carambolata lentamente sulla schiena di Merola, ma è rimasta in campo. Un minuto dopo, però, è arrivato il gol che ha cambiato l’inerzia del match: Serrano, ex del Nola, si è tuffato per deviare in rete un ottimo cross dalla destra, portando così la Real Normanna in vantaggio.
Dopo il gol, la partita ha vissuto un momento di stallo, diventando tignosa e spezzettata. I locali si sono rifugiati nella difesa, mentre il Nola cercava disperatamente di trovare varchi. L’occasione più ghiotta è arrivata in pieno recupero, quando Varsi ha avuto la palla giusta tra i piedi in area, ma il suo tiro potente si è infranto contro l’assenza di precisione, non centrando la porta.
Con il fischio finale, i tifosi normanni hanno potuto esultare per una vittoria che restituisce un po’ di sorriso e speranza alla squadra, che dimostra di essere tornata a combattere per punti importanti. La Real Normanna ha finalmente ritorna a vincere, consolidando così il suo percorso nel campionato.
Tabellino
Real Normanna – Nola 1-0
Reti: Serrano 53′
Real Normanna: Merola, Sieno, Di Girolamo, Fontanarosa, Sequino, Marzano, De Rosa (69′ Ruggiero), Russo (86′ Delli Paoli), Caso Naturale (91′ Severino), Esposito, Serrano (72′ Guarracino). A disposizione: Orefice, Cestrone, Nocchiero, Martone, Pragliola. Allenatore: Luigi Sanchez.
Nola 1925: Cacciatore, Vitolo, Pepe, Costanzo (46′ Melillo), Dell’Orfanello, Cassandro, Cozzolino, Varsi, Filosa (46′ Liccardi), Pozzebon. A disposizione: Alcolino, Angarelli, Caropreso, Pagano, Parisi, De Luca, Indiano. Allenatore: Francesco Farina.
Arbitro: Armenia di Ragusa (assistenti Giugno di Avellino e Cifariello di Ercolano).
Note: ammoniti Sieno, De Rosa, Marzano e Merola per la Real Normanna; ammoniti Vitolo, Cozzolino e Varsi per il Nola.