Il Real Aversa a Troina con l’obiettivo di muovere la classifica. La probabile formazione
6 Ottobre 2021Real Aversa, mister Sannazzaro commenta la vittoria di Troina: “sono molto soddisfatto della reazione della squadra”
8 Ottobre 2021Troina – Real Aversa 4-5. Tabellino e commento.
Il Real Aversa riesce a prevalere in rimonta sul Troina. Una gara iniziata in salita per i normanni con il doppio svantaggio, ribaltato in soli otto minuti. Incredibile il carattere di questa squadra che continua a sorprendere. Mister Sannazzaro ripropone l’undici iniziale di domenica scorsa, lasciando Chianese e Gala in panchina. Trascinatore della gara La Monica, autore di una tripletta.
La cronaca. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 6′ con Touré, con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 20′ calcio di rigore per il Troina per un fallo di mano di un giocatore granata su un tiro dalla distanza di Mbaba. Dagli undici metri va Lucera che spiazza Lombardo e firma il due a zero del Troina. I granata non ci stanno e al 31′ guadagnano un calcio di rigore per fallo di Lo Cascio su La Monica. Dal dischetto va lo stesso La Monica che batte Faccioli, nonostante quest’ultimo avesse intuito la traiettoria del tiro. Passa un minuto e La Monica con un docile pallonetto insacca la palla in rete e firma il due a due. Tramortito da questo uno-due improvviso del Real Aversa il Troina si disunisce e i granata ne approfittano, siglando al 39′ con un tiro dalla distanza di Strianese il goal del vantaggio, replicando il bel gol di domenica scorsa. Sul finale di primo tempo La Monica firma la sua tripletta personale, appoggiando il più facile dei goal su un ottimo assist di Schiavi.
Nella ripresa il Real Aversa firma il due a cinque al minuto quarantotto, grazie alla rete di Ndiaye. I padroni di casa provano una reazione e al 52′ accorciano le distanze con Lucera, bravo a far partire un tiro dal limite dell’area che finisce all’incrocio dei pali. Al 60′ il Real Aversa ha la possibilità di portarsi nuovamente avanti di tre reti su calcio di rigore procurato da un fallo di mano in area di un giocatore rossoblù ma dagli undici metri Ndiaye si lascia ipnotizzare da Faccioli che gli para il rigore. I siciliani accorciano al 67′ con Manara, bravo da fuori area a lasciar partire un destro che sorprende Lombardi. Ci prova nel finale il Troina a trovare la rete del cinque a cinque ma Lombardo strozza l’urlo dei tifosi presenti al Comunale di Gagliano Castelferrato compiendo una grande parata su Lucera. È l’ultima emozione della partita.
Troina: Faccioli; Lo Cascio, Raucci (64′ Gnicewicz), Bringas; Falla, Tourè, Mbaba (51′ Manara), Corcione; Gueye (80′ Romano), Lucera; Fratantonio. Allenatore: Angelo Galfano
Real Aversa: Lombardo, Di Lorenzo, Mariani (52′ Gala), Strianese, V.Russo, Hutsol, Schiavi, D.Russo, La Monica (59′ Chianese), Ndiaye, Montaperto (84′ Cavallo). Allenatore: Giovanni Sannazzaro
Terna arbitrale: Stefano Moretti di Como assistito da Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Giovanni Celestino di Reggio Calabria.
Marcatori: 6′ Tourè (T), 22′ Lucera su rig (T), 32′ su rig, 33′ e 40′ La Monica (RA), 39′ Strianese (RA), 48′ Ndiaye (RA), 53′ Lucera (T), 67′ Manara (T)
Ammoniti: Mbaba, V.Russo, Falla, Chianese, D.Russo, Di Lorenzo