Real Agro Aversa, a Sorrento per coronare il sogno. In dubbio Messina
12 Giugno 2021Aversa merita di più
19 Giugno 2021Sorrento – Real Agro Aversa 3-3, le pagelle dei granata.
PAPA: 6,5. Subisce tre reti, ma ha compiuto anche alcuni interventi decisivi. La salvezza è passata dai suoi guantoni.
CASSANDRO: 7. Regista arretrato della squadra, suggella l’ottimo campionato con una bellissima rete su calcio piazzato.
VARCHETTA: 7. Ha aperto e chiuso la stagione con un goal. La sua esperienza è stata fondamentale in campo e nello spogliatoio. Un vero capitano.
DELLA CORTE: 6,5. Arretrato da mister De Stefano per dare man forte ed esperienza alla difesa, ha giocato una gara accorta. (56’ NEGRO: 6. Non è riuscito a trovare il goal nemmeno in questo scorcio finale. Peccato).
NDIAYE: 6,5. Ha svariato molto, soprattutto ad inizio gara, accentrandosi per non dare riferimenti precisi agli avversari. La squadra lo ha cercato molto per la sua capacità di trovare il fondo e servire in area palloni pericolosi. È cresciuto tanto in questo campionato. (77’ GUGLIELMO: sv. De Stefano gli ha concesso uno scorcio di gara per far rifiatare lo stanco Ndiaye).
FAIELLO: 7. Ha ripiegato molto per dare supporto alla difesa ma si è proposto anche in sovrapposizione a Ndiaye. Una prestazione di livello, sicuramente tra i migliori in campo.
GALLO: 7. Protagonista anche nell’ultima di campionato. Ha giocato a ritmi elevati, smistando un numero incredibile di palloni.
ZIELLO: 6,5. Ha mantenuto la posizione in mediana, supportando Gallo nella costruzione del gioco. Il suo piede sinistro è sempre prezioso. (84’ D’ANGELO: sv)
MASSARO: 6,5. Ragazzo calcisticamente intelligente, si è inserito bene in area di rigore. Una creatura di mister De Stefano. (81’ CAPONE: sv).
FAELLA: 7. Anche a Sorrento è stato tra i più attivi in campo. Gioca sempre per trovare il fondo e servire palloni invitanti per Messina. Peccato non sia riuscito a timbrare il cartellino, lo avrebbe meritato.
MESSINA: 7. Domenica scorsa ha lasciato il terreno di gioco in barella per una distorsione alla caviglia. È stato rimesso in sesto a tempo record realizzando il decimo sigillo stagionale. (56’ MARIANI: 6. Rileva il claudicante Messina, offrendo il suo solito contributo. Campionato sicuramente positivo).
DE STEFANO: 7. Ha messo in campo la migliore formazione possibile. Ha rischiato Messina, non al meglio, che lo ha ripagato con una rete preziosa. Ha centrato l’obiettivo stagionale dopo un campionato di grande sofferenza. Bravo mister.