Real Agro Aversa, con il Casarano senza Varchetta e Ziello
20 Febbraio 2021Real Agro Aversa – Casarano 2-0. Tabellino e commento
21 Febbraio 2021Serie D, le ultime operazioni di mercato concluse nel girone H. La Puteolana è inarrestabile.
Il lungo mercato di riparazione della serie D chiuderà i battenti il 26 febbraio, alle ore 19. Molte le operazioni concluse nella settimana appena trascorsa nel girone H. Continuano a rinforzarsi soprattutto le concorrenti per la salvezza. La Puteolana si conferma regina del mercato.
Colpo di straordinario spessore finalizzato sul mercato dalla Puteolana. La Società campana, infatti, ha reso noto l’ingaggio di Fabrizio Guarracino, forte centravanti partenopeo, redu da una prima parte di stagione affrontata sino a dicembre con la Vastese (Serie D – Girone F) e da dicembre in avanti con l’Union San Giorgio-Sedico(Serie D – Girone C).
Il calciatore classe 1991, cresciuto nei Settori Giovanili di Napoli e Frosinone, vanta una notevolissima esperienza tra Terza e Quarta Serie, con indosso le maglie, tra le altre, di Sangiovannese, Aversa Normanna, Foligno, Turris, Portici e Castrovillari.
Reduce da una parentesi durata poco meno di due mesi nel Girone H di Serie D tra le file della Puteolana, Angelo Scalzone ha fatto ufficialmente ritorno al Savoia, club in cui ha militato per circa 15 mesi prima del fugace trasferimento a Pozzuoli.
Protagonista per diverse stagioni in Serie C con indosso le maglie di Scafatese, Melfi, Aversa Normanna, Milazzo, Ischia, Arzanese e Bisceglie, Scalzone sarà a disposizione di Mister Mauro Chianese a partire dall’importantissimo match del “Giraud” in programma per domenica prossima contro il Monterosi.
L’Asd Puteolana 1902 ha inoltre ingaggiato per la corrente stagione gli under Francesco Massa e Antonio Granata.
Francesco Massa, classe 2001, è un difensore cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Foggia. Successivamente ha indossato le casacche di Portici e Fidelis Andria, per poi trasferirsi alla Nocerina. Ora la scelta di vestire la maglia granata dopo un anno di militanza in rossonero. Antonio Granata, classe 2000, è un difensore prodotto del settore giovanile della Salernitana, che vanta in carriera 21 presenze in C tra Rieti e Cavese. Un innesto di qualità per la retroguardia granata, che con i due nuovi acquisti rinforza il pacchetto arretrato. I due calciatori sono quindi a disposizione di mister Ciaramella, che potrà impiegarli già a partire dalle prossime gare di campionato.
Gli ultimi due colpi di mercato in entrata finalizzati dal Brindisi FC rispondono ai nomi di Nicola Panebianco e di Riccardo Rotulo. Il primo è un difensore barese, classe 1998, ex Este e Città di Fasano, proveniente dalla FBC Gravina; il secondo, invece, è un centrocampista siciliano, classe 1999, ex Akragas e Sanremese, proveniente dal Vado FC (Serie D – Girone A).
L’Us Città di Fasano ha ingaggiato il portiere argentino Emmanuel Ignacio Pontet, classe 1991. Pontet è cresciuto calcisticamente nel Club Atletico Talleres de Cordoba e nel 2012 è subito approdato in Italia nella primavera del Cesena. Non trovando molta fortuna tra i romagnoli è tornato in patria e ha vestito le maglie di Bella Vista, Ferro Pico e Depro per poi tentare l’avventura nel campionato svedese con il Ytterhogdals IK.
Colpo di notevole spessore finalizzato dalla FBC Gravina che si è assicurata le prestazioni di Giuseppe Ungaroche rinforza ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore Marco Gaburro. Trequartista tarantino classe ’95 ha alle spalle numerose esperienze nel Professionismo dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta: poco più di 100 presenze in Serie C, per un calciatore alla prima esperienze nei Dilettanti.
La Fidelis Andria ha rinforzato sensibilmente il proprio organico, ingaggiando il difensore gallipolino Alex Benvenga, atleta classe 1991, reduce da una prima parte di stagione affrontata, sempre nel Girone H di Serie D, con indosso la maglia del Casarano Calcio, club con cui ha siglato un gol in dieci presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia.
L’ex giocatore di ACR Messina, Varese, Pisa, Forlì, Audace Cerignola, Taranto, Campobasso e Lucchese tra le altre, è pronto ad affrontare questa seconda avventura in biancazzurro, memore della positiva esperienza maturata all’ombra del “Degli Ulivi” nella seconda parte della stagione 2018/19.
L’U.S. Bitonto Calcio si è assicurato le prestazioni sportive del calciatore Vittorio Nocerino. Nato a Scampia, quartiere di Napoli, classe 1992, Nocerino è un difensore centrale proveniente dall’Afragolese, squadra militante nel Girone F del campionato di Serie D.
Tanta Quarta Serie nella carriera di Nocerino, soprattutto nella sua terra natia, la Campania: Arzanese, Neapolis, Nerostellati Frattese, Pomigliano, FC Francavilla, Sarnese, Portici e Cassino, ma non è mancato il professionismo, con le esperienze in C1 ad Andria e in C2 con Arzanese ed Aversa Normanna. Nel complesso, oltre 200 presenze da calciatore ed un bagaglio importante per la causa neroverde.
L’AZ Picerno ha ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ettore Matareseall’FC Giugliano.
La SSD Fidelis Andria 2018 ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Zingaro all’Asd Puteolana 1902. A Vincenzo va il ringraziamento della società per la professionalità e l’impegno profuso con la maglia biancazzurra, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo del campionato.