Serie D, mercoledì 6 aprile in programma quattro recuperi nel girone I
2 Aprile 2022Serie D, la Lega riprogramma il calendario del girone I
5 Aprile 2022Serie D girone I, il punto sulla 31^ giornata. Gelbison e Cavese non si superano.
E’ stata una domenica poco esaltante per il girone I della serie D, anche a causa di una lunga serie di rinvii. Nella 31^ giornata non si sono giocate tre gare: Acireale – Licata, Sancataldese – Troina e Real Aversa – Lamezia. Tutte sfide importanti ai fini della classifica, per quanto riguarda i playoff e i playout.
Lo scontro diretto tanto atteso tra Gelbison e Cavese è finito in parità, senza reti. C’erano in palio tre punti pesanti che potevano indirizzare notevolmente la corsa alla “serie C”. I metelliani, dopo lo scivolone infrasettimanale a Portici, non sfruttano l’occasione per accorciare le distanze dalla capolista, dicendo probabilmente addio ai sogni di gloria. Infatti, quando mancano sette giornate al termine del campionato, gli aquilotti hanno cinque lunghezze di distanza dalla vetta e devono anche osservare il turno di riposo.
Continua il buon momento del San Luca, che allunga a tre la striscia di risultarti utili consecutivi. I giallorossi riescono a prendere un punto pesante sul difficile terreno di gioco del Città di Sant’Agata, che vede ormai insidiata la quinta piazza anche dal lanciato Cittanova.
Bene anche il Portici che si è fatto riprendere nel finale dal Paternò dopo essere passato in vantaggio. La squadra di mister Torrisi è piombata in una crisi di risultati: una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime sei gare.
Rende e Giarre si dividono la posta in palio e continuano a stazionare in piena zona playout, così come il Castrovillari che riesce a strappare solo un punto al Trapani, al quarto pareggio consecutivo.
Tris del Cittanova ai danni del fanalino di coda Biancavilla. I calabresi ora respirano l’aria dei playoff. La serie D è un campionato difficile, i cui verdetti si decidono spesso anche all’ultima giornata. Ne vedremo sicuramente delle belle.