
Real Aversa, trovato l’accordo per l’utilizzo dello stadio Bisceglia. Partita la programmazione con il ritorno in società dell’ex patron Pellegrino
23 Giugno 2023
Real Aversa, attesa per gli obiettivi della prossima stagione. Oggi inizia il calcio mercato
1 Luglio 2023Incassata la possibilità di utilizzare lo stadio comunale “Augusto Bisceglia” per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile, la Casa Reale Holding dovrà iniziare a programmare la prossima stagione. L’evidenza è che il Real Aversa ripartirà dal campionato di eccellenza, anche se la società ha deciso di chiedere la riammissione in serie D ed è in attesa di una risposta.
La nuova proprietà, che in questi giorni ha acquisto anche la maggioranza delle quote societarie del Portici, dovrà gestire ben tre squadre: Aversa e Savoia in Eccellenza, e il Portici, appunto, in serie D.
A Torre Annunziata la Casa Reale Holding ha iniziato l’investimento nel calcio, subentrando a campionato 2022/23 in corso, programmando l’obiettivo della serie B nei prossimi cinque anni. I rapporti tra Matachione e una parte della tifoseria non sono di certo idilliaci. Il manager ultimamente ha dichiarato più volte che non si occuperà direttamente della gestione societaria del Savoia, lasciando tale incombenza ad altri soci della Holding.
Ad Aversa i tifosi granata cercano ancora di capire quale sarà realmente il futuro del Real Aversa. Da quello che si è potuto percepire in questi pochi mesi, la nuova proprietà sta portando avanti anche un percorso imprenditoriale e analizzerà le risposte provenienti dal territorio e in base a queste potrebbe decidere di investire di più o di meno su una piazza anziché sull’altra: Torre Annunziata, Aversa e ora anche Portici. Il tema della disponibilità del Bisceglia non era l’unica condizione per poter fare una programmazione ambiziosa.
Infatti ad Aversa non è ancora nota la programmazione, mentre in diverse piazze le società stanno già ufficializzando tecnici e obiettivi. Nei prossimi giorni la proprietà dovrà iniziare a dare necessariamente delle risposte, responsabili e concrete. Senza illusioni, fantasie e voli pindarici.
La prima e unica certezza quindi è che si ripartirà da Guglielmo Pellegrino, come anticipato da Matachione a margine dell’incontro avvenuto in settimana. L’ex patron, in attesa dell’investitura ufficiale di responsabile dell’area tecnica (parrebbe delle tre squadre), non ha ancora rilasciato dichiarazioni.
Attualmente i calciatori sono ancora tutti dell’Aversa, ma potrebbero muoversi all’interno delle tre squadre. Non dispiacerebbe affatto la conferma di mister Campana, il cui lavoro è stato sicuramente apprezzato dai tifosi.
La prossima settimana ci auguriamo di sapere qualcosa in più. La comunicazione societaria, grande assente la scorsa stagione.
Forza Aversa, sempre!