Real Aversa, Emanuele Filiberto: “spero si faccia chiarezza e giustizia”. Alle 14:30 conferenza stampa congiunta con il Sindaco Golia
15 Maggio 2023Real Aversa, toni duri nella conferenza stampa congiunta con l’amministrazione comunale. Matachione: “faremo ricorso per tutelare il Real Aversa”
15 Maggio 2023Real Aversa, un rientro da incubo. I fatti accaduti.
È stato un rientro difficile quello del Real Aversa dalla lunga trasferta di Ragusa. La squadra è giunta intorno alle 10 a Torre Annunziata, da dove è partita, dopo aver fatto sosta in tre strutture ospedaliere lungo il tragitto. Ragusa, Lauria e Pontecagnano. Da quanto appreso, purtroppo un tesserato è ancora ricoverato presso l’ospedale della località salernitana. Ricordiamo che la squadra da venerdì scorso è andata in ritiro a Ragusa ed ha alloggiato in un albergo situato al centro della città. Nella notte tra sabato e domenica molti componenti del gruppo squadra, non solo calciatori, hanno avuto problemi intestinali e febbre. Si è reso necessario ricorrere a cure mediche per alcuni di loro. La causa, poi confermata anche da altre strutture ospedaliere, è stata una intossicazione alimentare. A Salerno è stata paventata anche una ipotesi diversa dalla gastroenterite e sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti e cure mediche. Tornando alla partita è evidente che la stessa sia stata condizionata da uno stato di forma fisica molto precario dei ragazzi scesi in campo, significativamente debilitati. I calciatori del Real Aversa non erano assolutamente nelle condizioni fisiche adeguate per giocare questa gara, ma l’hanno fatto dopo che la società si è consultata con il coordinatore del Dipartimento Interregionale, avvocato Barbiero. Il nuovo regolamento non prevede la possibilità di non giocare la gara in questi casi, pena la sconfitta a tavolino. A Ragusa erano presenti il vertice societario Nazario Matachione e il direttore sportivo Paolo Filosa. Pertanto mister Campana ha cercato di mandare in campo i calciatori messi meglio fisicamente, facendo tra l’altro i conti con la regola degli under. Tra le scelte obbligate c’è stata quella di Russo tra i pali, poiché il secondo portiere Mariano non è riuscito nemmeno a sedersi in panchina. Nell’intervallo, nello spogliatoio, alcuni calciatori hanno avuto manifestazioni di vomito. La situazione è peggiorata progressivamente. Poco fa Emanuele Filiberto ha annunciato ricorso e denuncie per quanto accaduto. Alle 14:30 conferenza stampa congiunta con il sindaco Golia al comune di Aversa.