Real Aversa, un rientro da incubo. I fatti accaduti
15 Maggio 2023Il presidente del Ragusa replica al comunicato di Emanuele Filiberto: “nessun complotto, sporgeremo querela”
16 Maggio 2023Real Aversa, toni duri nella conferenza stampa congiunta con l’amministrazione. Matachione: “ricorso per tutelare il Real Aversa”.
Alla conferenza stampa indetta dalla società granata presso il Comune di Aversa, sono intervenuti il presidente del Consiglio Comunale Roberto Romano, in rappresentanza del sindaco Alfonso Golia impegnato in una riunione alla Regione, il dirigente Nazario Matachione, l’allenatore Rosario Campana e due figure societarie della Casa Reale Holding, l’avvocato Griffo e il portavoce Raffaele Auriemma. Matachione ha subito sottolineato che la società ha voluto dare dignità ai calciatori che sono scesi in campo in condizioni proibitive ed hanno dato tutto per la maglia del Real Aversa. Il dirigente è poi entrato nel dettaglio dei fatti, riprendendo i contenuti del comunicato stampa firmato da Emanuele Filiberto.
Il fatto più eclatante è stato il racconto di quanto accaduto in ospedale. “Sabato sera i primi due ragazzi colpiti, Valerio Di Lorenzo e Fabio Scognamiglio. Li trasportiamo all’ospedale, fanno dei minimi accertamenti e poi arriva una dottoressa che dice testuali parole: “Servono 6 ore per verifiche più approfondite”. I ragazzi vengono dimessi senza neanche una documentazione. Il giorno dopo la stessa dottoressa la ritroviamo in panchina come medico sociale del Ragusa. Non faccio nessuna illazione, è il dato di fatto di quello che abbiamo vissuto”.
A seguire l’allenatore Rosario Campana ha voluto chiedere scusa ai genitori per quello che è successo.
La società si è già affidata all’esperto di diritto sportivo Eduardo Chiacchio per fare ricorso: “ci batteremo per tutelare il buon nome del Real Aversa perché ciò che è avvenuto a Ragusa è inqualificabile. Lo devo alla comunità, ai tifosi e soprattutto ai calciatori che hanno subito malori e non hanno potuto giocare la partita in maniera corretta”, ha concluso Matachione.