Stadio Bisceglia, assegnati i lavori di restyling per oltre un milione di euro. Ma l’impianto è sempre oggetto di discussioni
5 Aprile 2023Real Aversa 1925 – Licata 0-0. Tabellino e commento
10 Aprile 2023Real Aversa oggi in campo con il Licata. Ai normanni serve solo la vittoria. La probabile formazione.
Oggi il Real Aversa torna in campo per affrontare il Licata, compagine proiettata nei piani alti della classifica. L’amarezza per quanto accaduto domenica a San Luca serpeggia ancora in casa aversana. Si trattava dell’ultimo scontro diretto che il calendario presentava fino al termine del campionato. La vittoria era d’obbligo e averla vista sfumare all’ultimo minuto è stato una fitta al cuore. Quello di sabato era il classico match che valeva doppio, ma il punto messo in cascina ha di fatto impantanato ancor più i normanni nella zona playout. Calendario alla mano, uscirne fuori appare più di un’impresa.
La situazione in casa Aversa. I granata quindi oggi tornano al “Bisceglia” per affrontare il Licata, ancora in piena corsa per i playoff. Serviranno i tre punti e i giovani normanni sicuramente canalizzeranno tutta la rabbia accumulata in terra calabrese per prendere l’intera posta in palio.
Domenica i normanni hanno pagato ancora l’imprecisione sotto rete, dilapidando ghiotte occasioni per chiudere la partita. Il tecnico Campana, non si dà pace. «In tanti anni di panchina dice non mi è mai capitato quello che sta succedendo ad Aversa. Sono otto le gare che ho disputato come allenatore del Real e in tutte la squadra ha offerto ottime prestazioni, mettendo spesso sotto gli avversari, ma purtroppo raccogliendo pochissimo, puniti al primo errore o nell’unico tiro in porta. La strada si fa ancora più difficile, ma noi non demorderemo. Giovedi affrontiamo una squadra forte, ma noi non possiamo più sbagliare. Dobbiamo essere cattivi sotto rete e non sbagliare dei gol incredibili come è successo sabato».
Per quanto riguarda la formazione, potrebbero esserci alcune novità nella formazione iniziale, anche per compensare l’assenza di Domenico Russo a centrocampo, infortunatosi a San Luca.
Mister Campana dovrà operare delle scelte. Molto dibattuto il tema del portiere, nelle ultime gare Mariano viene preferito ad Antonio Russo che, nonostante la giovane età, vanta sicuramente maggiore esperienza. Il problema principale della squadra resta la concretezza in attacco. Petricciuolo sarà verosimilmente schierato in campo dal primo minuto, nel tridente offensivo, mentre Schiavi potrebbe scalare a centrocampo.
Gli avversari. Il Licata è in un discreto momento di forma e orbita nelle zone alte della classifica. I siciliani non nascondono di voler puntare ad un posto nei playoff. Pippo Romano, allenatore del Licata, dallo scorso anno ha sempre avuto parole di elogio per il Real Aversa. Alla vigilia del match ha dichiarato:
“Partita difficile, anche in considerazione che giocheremo su un campo non in perfette condizioni. I campani sono una delle più belle squadre che ho visto quest’anno, squadra giovane, veloce e che ha delle idee. Hanno una situazione difficile di classifica, ma noi siamo in buona condizione e ce la giocheremo col piglio di sempre”.
Sono 20 i calciatori convocati in vista della sfida contro il Real Aversa:
PORTIERI: Valenti, Sienko (03).
DIFENSORI: Calaiò, Cusati (03), Garau (03), Orlando, Vitolo.
CENTROCAMPISTI: Cristiano (02), Ficarra (03), Frisenna (02), Mudasiru (02), Pedalino (04), Pino (04), Puccio (04), Rotulo, Talarico (03).
ATTACCANTI: Asate (04), Minacori, Ouattara, Saito (04).
La terna arbitrale. Real Aversa 1925 – Licata sarà diretta da Vincenzo Hamza Riahi di Lovere, assistito da Andrea Galluzzo Locri e Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia. Nessun precedente dei normanni con la terna arbitrale.
Dove seguire la gara. Non ci sarà la diretta streaming. Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire l’andamento della gara.
La probabile formazione:
REALAVERSA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Boemio (2004), Nespoli (2001), Bonfini, Formicola (2001); Ruggiero, Del Prete, Schiavi; Cavallo (2002), Gassama, Petricciuolo. Allenatore Rosario Campana
Ballottaggi: Mariano – Russo A. 50% – 50%
Nespoli – Strianese D. 50%-50%
Petricciuolo – Romano 50% – 50%
1 Comment
[…] Mudasiru, Rotulo e Pino a centrocampo; in avanti la coppia composta da Saito e Minacori. Campana risponde con un 4-3-3: Russo tra i pali; Boemio, Nespoli, Bonfini e Formicola; Ruggiero, Del Prete e […]