Real Aversa, un patrimonio della città che interessa a pochi
30 Aprile 2022Sant’Agata – Real Aversa 1925 2-1. Il tabellino
5 Maggio 2022Real Aversa oggi in campo a Sant’Agata, una partita speciale per Sannia. La probabile formazione.
Oggi il Real Aversa sarà impegnato nella trasferta di Sant’Agata di Militello. Domenica scorsa il girone I della serie D ha osservato un turno di riposo, per permettere di giocare i recuperi delle gare non disputate a causa del COVID. Dopo i festeggiamenti per aver raggiunto con quattro turni di anticipo la salvezza, il Real Aversa si rituffa quindi nel campionato con l’intento di migliorare ulteriormente la propria classifica. Qualcuno parla addirittura di playoff, una possibilità molto remota. Per la verità dipende anche del match di oggi contro i siciliani che attualmente occupano l’ultimo posto utile dei playoff. Se i granata dovessero vincere le ultime quattro gare ed il Sant’Agata perdesse altri punti nei restanti due incontri (deve anche osservare un turno di riposo) i normanni potrebbero ancora superarli. Un’eventualità che fa sorridere Sannazzaro.
«Parliamo di cose davvero difficili se non impossibili, anche se per quel che ci riguarda non molleremo di un centimetro. I ragazzi ci tengono a far bene e chiudere la stagione con una posizione prestigiosa in classifica. Arrivare ai playoff sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, ma restiamo con i piedi per terra a lottare in questo ultimo rush finale».
La situazione in casa Aversa. Mister Sannazzaro ha recuperato il solo Mariani. Pertanto resteranno ancora fuori Gala, Giordano, Durazzo e Ndiaye, quest’ultimo la settimana scorsa si è sottoposto ad intervento chirurgico al crociato. Non dovrebbero esserci molte novità in campo rispetto alla formazione che ha bloccato sul pari l’Acireale. Il tecnico dovrebbe dare ancora più spazio alla linea verde, soprattutto nella ripresa. Sarà una partita speciale per Andrea Sannia, che spera in una maglia da titolare, perché si troverà ad affrontare il fratello minore Simone che indossa la casacca dei siciliani.
Gli avversari. Il tecnico del Sant’Agata, Mimmo Giampà, ha presentato così la sfida con il Real Aversa:
“Arriviamo a questo appuntamento carichi. In questo momento devono contare le motivazioni. Conosciamo l’avversario che abbiamo di fronte e le sue qualità, ma in questa partita le motivazioni devono fare la differenza. Loro vogliono fare bene, hanno raggiunto l’obiettivo. Noi lo abbiamo raggiunto prima e adesso stiamo giocando per qualcosa che era impensabile all’inizio. Le motivazioni sono superiori e dobbiamo dare tutto in campo per raggiungere il nostro sogno. I play off? Ce li giochiamo noi e il Cittanova. Il Licata è in lizza soltanto se noi e il Cittanova molliamo e non facciamo punti, quindi è un discorso tra noi e il Cittanova. Il Licata dal canto suo ha fatto un grande campionato, come il Paternò. Ai play off come quinta ne andrà solo una, speriamo di essere noi”.
La terna arbitrale. Città di Sant’ Agata – Real Aversa 1925 sarà diretta da Gianmarco Vailati di Crema, assistito da Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Marco De Simone di Roma. Nessun precedente del Real Aversa con il fischietto di gara e gli assistenti.
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page facebook del Città di Sant’Agata (ticket € 9,99). Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire la diretta testuale della gara e gli aggiornamenti dagli altri campi.
La probabile formazione:
REAL AVERSA (4-3-3): De Simone (‘02); Hutsol, Russo V., Bonfini, Di Lorenzo (‘03); Russo D. (‘01), Del Prete (‘00), Schiavi (Sannia); Cavallo (‘02), La Monica (‘01), Chianese (01).