Real Aversa – Savoia, i tifosi normanni invitano Matachione a non presenziare alla gara
3 Gennaio 2024Real Aversa Normanna 1925 – Savoia 1-0. Il commento
7 Gennaio 2024Real Aversa Normanna, sfida in “famiglia” con il Savoia. I normanni proveranno a fare uno “sgarbo” al principe Emanuele Filiberto.
Real Aversa Normanna – Savoia in programma oggi al Bisceglia (15:30) è un crocevia importante per le utopistiche ambizioni di salvezza da parte della compagine aversana che, dopo il ritiro del Casoria dal torneo, continua a stazionare all’ultimo posto della classifica. Alla luce dei risultati degli anticipi di ieri, la posta in palio è diventata un bottino prezioso anche per gli oplontini, risucchiati in piena zona playout dopo la vittoria esterna del Forio ad Afragola. I granata, che hanno conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite, proveranno disperatamente a fare risultato per non allontanarsi ulteriormente dalla zona playout. La gara si giocherà in un contesto ambientale particolare. Le due squadre hanno la stessa proprietà, molto criticata ad Aversa, specie nella figura di Nazario Matachione. Da recentissime dichiarazioni rese dai vertici societari, Emanuele Filiberto e Nazario Matachione, si è appreso che il prossimo anno la Casa Reale Holding si disimpegnerà dalla proprietà del Real Aversa e del Portici, altra controllata. I tifosi aversani ormai da tempo disertano lo stadio mentre gli ultras stazioneranno all’esterno dell’impianto, in segno di protesta. In occasione del vernissage in famiglia, e per favorire soprattutto l’affluenza dei tifosi prediletti, la Casa Reale Holding ha abbassato il prezzo del biglietto a 5 euro.
La situazione in casa Aversa. Nell’ambito di una gestione tecnica assolutamente fallimentare, la squadra è stata ringiovanita molto recentemente e manca di elementi esperti e di qualità. La guida tecnica è stata affidata a Giuseppe Fusaro, giovane allenatore esordiente nella categoria, che nella sua carriera ha allenato nei settori giovanili. Dal suo arrivo ad Aversa il mister sta lavorando molto, sotto l’aspetto tecnico e mentale, ma l’organico a disposizione risulta inadeguato per la categoria. Lo abbiamo detto più volte, ci vuole più di un miracolo sportivo per salvare questa squadra. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico confermerà verosimilmente l’undici mandato in campo con l’Ercolanese. Probabile l’innesto di Casalini nel reparto offensivo.
La terna arbitrale. Real Aversa Normanna 1925 – Savoia sarà diretta da Andrea Fanciullacci di Savona, assistito da Michele Freda di Avellino e Julian Giunta di Ercolano.
Dove seguire la partita. Non è stata annunciata la diretta streaming, che tra l’altro non c’è mai stata in occasione delle gare casalinghe. L’andamento del match si potrà seguire sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA NORMANNA: Amoroso, Delle Curti, Andreozzi, Angeletti, Galasso 03 Annibale, Di Martino 04, Strazzullo 03, Capuozzo 04, Granata 03, Boiano. Allenatore Giuseppe Fusaro