Serie D, domenica 20 marzo il campionato resterà fermo per consentire lo svolgimento del torneo di Viareggio. In programma tre recuperi nel girone I: Portici-Santa Maria Cilento, Giarre-Licata e Trapani-Real Aversa
18 Marzo 2022Trapani – Real Aversa, le dichiarazioni prepartita di mister Morgia, tecnico dei siciliani
19 Marzo 2022Real Aversa, molte assenze a Trapani. Rientra La Monica, la probabile formazione.
Nella domenica in cui il campionato è fermo per il torneo di Viareggio, il Real Aversa è chiamato alla più lunga trasferta del girone. I normanni saranno impegnati a Trapani, per recuperare la gara non disputata alla 19^ giornata. Entrambe le squadre sono in salute, reduci da due vittorie consecutive. Le premesse ci sono tutte per assistere ad una bella partita. I cancelli dello stadio provinciale purtroppo non saranno aperti al pubblico, a causa di una squalifica comminata dal giudice sportivo.
La situazione in casa Aversa. Continua a piovere sul bagnato. Agli infortunati di lungo corso Gala e Ndiaye, si sono aggiunte altre defezioni. Non sono stati convocati Di Lorenzo e Durazzo, perché febbricitanti, e Strianese, per un infortunio al dito che purtroppo lo ha costretto ad una ingessatura. Mister Sannazzaro ritrova il capocannoniere della squadra, Giuseppe La Monica, che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto per rientrare al centro dell’attacco. Difficile rinunciare a lui, per quanto la squadra abbia fatto bene domenica scorsa. La Monica è l’attaccante del girone I che ha segnato più reti in trasferta (ben 7!). Per lui sarà una partita particolare, perché ha iniziato proprio a Trapani questa stagione calcistica. Per quanto riguarda la formazione, dovrebbero esserci novità anche per la scelta degli under. Il ballottaggio dovrebbe riguardare De Simone e Cavallo.
Gli avversari. Anche il Trapani sta attraversando un buon momento. La classifica è bugiarda poiché deve ancora recuperare tre gare (Cavese in trasferta, Real Aversa e Città di Sant’Agata in casa). Nei prossimi sette giorni i siciliani giocheranno tre volte tra le mura amiche, con Real Aversa, Città di Sant’Agata e Troina. Partite che potrebbero rilanciare una squadra allestita in ritardo, ma con ottimi elementi, per essere stata ammessa alla serie D all’ultimo momento. Per la gara con il Real Aversa sono indisponibili Buffa, Lupo, Galfano e Pedicone. Mister Morgia vuole continuare la striscia positiva e per la circostanza ha convocato ben dieci attaccanti.
I precedenti. Trapani e Aversa si sono affrontate una sola volta allo stadio provinciale, da professionisti. Nel campionato di Seconda Divisione 2010/11 l’incontro si concluse con il punteggio di 0-0. Una bella partita, giocata a viso aperto, al cospetto di una cornice di pubblico numerosa, in cui l’ Aversa Normanna dei giovani e promettenti Arini, Letizia, Massimo e Petagine, diede filo da torcere agli allora più quotati avversari.
Terna arbitrale. Trapani – Real Aversa sarà diretta da Andrea Terribile di Bassano del Grappa, assistito da Daniele Sbardella di Belluno e Giovanni Boato di Padova.
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page di Facebook del Trapani (ticket € 4,99 ). Sul sito www.normannalive.it sarà possibile seguire la diretta telematica della gara.
Questa la probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): De Simone (‘02); Hutsol, Russo V., Bonfini, Schiavi; Russo D. (‘01), Del Prete (‘00), Sannia; Chianese (‘01), La Monica (‘01), Giordano (‘03). Allenatore Giovanni Sannazzaro
1 Comment
[…] 6,5. Non era una partita semplice, non solo per le molte assenze. Detto questo, la formazione schierata ha subito preso in mano la partita giocando meglio la prima […]