Serie D, in settimana la composizione dei gironi. Ecco dove giocherà il Real Aversa
8 Agosto 2022Real Aversa, tesserato il terzino Avolio
8 Agosto 2022Real Aversa, il presidente Pellegrino si esalta: “saremo gli antagonisti del Catania”.
Il Real Aversa si è dimostrato già in palla in queste prime uscite stagionali.
Sabato scorso, i normanni hanno vinto un’amichevole sul sintetico di Cesa con la Scafatese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Il risultato finale è stato di 3 a 2, con reti di Petricciuolo, Schiavi e Boiano. Dopo due settimane di allenamento incominciano a vedersi delle interessanti trame di gioco con la condizione fisica che inizia a salire.
Un test probante quindi per i ragazzi del presidente Pellegrino che a due giorni dalla definizione dei gironi di serie D che dovrebbe vedere la sua squadra ai nastri di partenza di quello siciliano, il girone I per intenderci, parla a tutto tondo, come suo solito, dall’aspetto tecnico a quello logistico e non solo. Di seguito le dichiarazioni rese al quotidiano il mattino.
«Abbiamo costruito un buon gruppo dice più forte rispetto a quello della passata stagione. Sono sicuro che miglioreremo la nostra posizione rispetto allo scorso anno. Aspettiamo l’ufficializzazione dei gironi, ma credo che anche per questa stagione ormai alle porte disputeremo il girone I, quello siciliano, calabrese e con alcune squadre campane. Saremo gli antagonisti del Catania che parte con tutti i pronostici a favore».
Sul mercato, in attesa di una punta che potrebbe arrivare in settimana, Pellegrino punta sul giovane Passariello. «E’ un giovane attaccante che si farà conoscere a suon di gol. In questi anni prosegue il numero un normanno abbiamo sempre avuto un reparto offensivo forte e lo sarà anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà che ci hanno creato».
Non vorrebbe parlare della gestione campo, purtroppo, sempre all’ordine del giorno, ma alla fine è costretto a farlo. «Abbiamo lanciato la campagna abbonamenti e qualche tifoso sui social provocatoriamente ha chiesto dove giocherà il Real Aversa. Io rispondo che il Real essendo la squadra di Aversa giocherà al Bisceglia, sperando che sia nelle condizioni di ospitarci. Purtroppo, ormai la struttura viene gestita per tanti scopi che non sono quelli calcistici. Basta fare un giro per le tribune e per il campo per capire lo stato di abbandono. Giusto per dire l’ultima, il 4 settembre inizia il campionato di serie D e per il giorno prima è previsto un concerto sul terreno di gioco. Speriamo che la prima la giocheremo in trasferta».
Il Real Aversa ha anche ufficializzato l’avvenuto tesseramento a titolo definitivo per la stagione calcistica 2022-2023 del terzino sinistro Andrea Bottiglieri classe 2003 dall’Alto Casertano e Nicola Balzano attaccante classe 2003 dalla Scafatese.