Campana chiamato a compiere una impresa spera nell’aiuto dei tifosi: “dobbiamo riconquistarli”
4 Febbraio 2023Lamezia Terme – Real Aversa 1925 1-0. Tabellino e commento
5 Febbraio 2023Real Aversa, esordio di Campana a Lamezia Terme con una squadra decimata dalle assenze. La probabile formazione.
Esordio stagionale a Lamezia Terme per mister Campana, neo allenatore del Real Aversa. Il tecnico è stato chiamato per compiere un miracolo sportivo, recuperare una squadra che si è spenta progressivamente ed è in caduta libera da oltre dieci giornate.
La situazione in casa Aversa. I normanni al D’Ippolito scenderanno in campo in formazione fortemente rimaneggiata per le numerosissime assenze.Falivene, Nespoli e Domenico Russo sono indisponibili per squalifica, Di Lorenzo, Grimaldi, Gassama, Passariello e Strianese per infortunio. Incerto anche l’impiego di Del Prete che da circa due mesi è alle prese con un problema fisico che ne limita il rendimento. L’ultimo arrivato Ruggiero non è al meglio della condizione ma probabilmente sarà sacrificato per dare consistenza al centrocampo.
Gli avversari. Anche i calabresi non se la passano molto bene. Partiti con ambizioni vincenti, si trovano molto lontani dalla vetta della classifica. Da due settimane la squadra ha cambiato guida tecnica, con il giovane De Luca che ha preso il posto di Raffaele Novelli. In settimana i lametini, che si sono anche rinforzati sul mercato con diversi innesti di under, hanno guadagnato i quarti di finale di coppa Italia, battendo ai rigori il Trapani.
I precedenti. Le due città si sono affrontate soprattutto in Lega Pro. Al D’Ippolito, Vigor Lamezia e Aversa Normanna hanno dato vita sempre a partite molto tirate, con tante emozioni e reti segnate nei minuti finali.
La terna arbitrale. Lamezia Terme- Real Aversa 1925 sarà diretta da Alberto Poli di Verona, assistito da Nicolas Prestini di Pavia e Andrea Manzini di Voghera. Poli ha già diretto il Real Aversa lo scorso anno, nella sconfitta casalinga per 0-3 con la Polisportiva Santa Maria. Nessun precedente con gli assistenti di linea.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming. L’andamento della gara si potrà seguire sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Russo A.; Boemio (2004), Visconti, Bonfini, Crispino (2003); Ruggiero, Del Prete, Schiavi; Cavallo (2002), Strianese M. (2001), Scognamiglio (2004). Allenatore Rosario Campana
1 Comment
[…] Terme giunge l’ennesima sconfitta di misura per il Real Aversa 1925. I normanni, in formazione rimaneggiata, escono sconfitti dal Guido D’Ippolito, al termine di una gara non bella e avara di emozioni che […]