Lamezia Terme – Real Aversa 1925 1-0. Tabellino e commento
5 Febbraio 2023Real Aversa 1925 – Acireale 1-0. Il tabellino
12 Febbraio 2023Real Aversa, con l’ Acireale si ritorna al Bisceglia. La probabile formazione.
Partita importantissima in chiave salvezza per il Real Aversa. I normanni, che rientrano al Bisceglia esattamente dopo quattro mesi (l’ultima gara il 10 ottobre 2022 con il Lamezia Terme), affronteranno l’ Acireale. Una gara crocevia per entrambe le squadre che vogliono tirarsi fuori dalla zona a rischio.
La situazione in casa Aversa. Mister Campana conterà anche oggi delle assenze. Mancherà Simone Del Prete per squalifica e Yuri Grimaldi, infortunato di lungo corso. Incerta la presenza del guineano Gassama. Rientrano invece dalle squalifiche Domenico Russo, Falivene e Nespoli. Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto a quella che ha ben figurato a Lamezia Terme. Domenico Strianese potrebbe essere impiegato in posizione più arretrata, al fianco di Bonfini. Questa soluzione darebbe maggiore garanzia al reparto difensivo per contrastare l’esperto fronte offensivo dei siciliani. La costruzione del gioco in tal caso potrebbe essere affidata a Formicola. In attacco l’eventuale rientro di Gassama andrebbe a completare un tridente veloce e dinamico con Cavallo e Petricciuolo. Quest’ultimo con l’arrivo di Campana sembra aver guadagnato la stima del tecnico e maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Ruggiero, in crescita, e Schiavi completeranno la linea mediana del Real Aversa. Boemio e Crispino opereranno come braccetti difensivi, nell’attesa di rivedere presto Di Lorenzo che sta recuperando la migliore forma fisica dopo il grave infortunio al ginocchio.
Gli avversari. L’ Acireale è senza dubbio una squadra importante, che non sta rendendo rispetto all’organico di cui dispone. I siciliani non hanno mai convinto in campionato e stazionano stabilmente nella zona bassa della classifica dall’inizio del torneo. Giovanni Ignoffo, allenatore dell’ Acireale, alla vigilia del match contro il Real Aversa, ha dichiarato:
“Mi aspetto una reazione da parte dei ragazzi e una grande partita sotto l’aspetto dell’orgoglio e del temperamento. Voglio che i ragazzi affrontino la gara in maniera determinata con la consapevolezza che abbiamo bisogno di punti. Contro il Real Aversa non è una partita da dentro o fuori, ancora le partite sono tante e i punti a disposizione sono tanti. È, però, bene che loro abbiano la coscienza di sapere che comunque può essere importante e che significherebbe tanto, con una diretta concorrente varrebbe doppio. Gli errori provengono molto dalla situazione della classifica, la piazza è esigente ma questa cosa non deve influenzarci ma deve stimolarci. I tifosi hanno mostrato maturità, non abbiamo subito nessuna contestazione da parte loro. Dobbiamo avere il nostro equilibrio e dobbiamo pensare a quello che stiamo facendo, se continuiamo a dare prestazioni importanti prima o poi arriveranno anche i risultati”.
La terna arbitrale. Real Aversa 1925 – Acireale sarà diretta da Thomas Bonci di Pesaro, assistito da Alessandro Pascoli e Laura Gasparini di Macerata. Nessun precedente dei normanni con la terna arbitrale.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming. L’andamento della gara si potrà seguire sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Russo A.; Boemio (2004), Strianese, Bonfini, Crispino (2003); Ruggiero (D.Russo), Formicola (2001) (Falivene), Schiavi; Cavallo (2002), Gassama (Strianese M.), Petricciuolo. Allenatore Rosario Campana