Non molliamo, non è nel nostro dna
1 Marzo 2023Real Aversa 1925 – Polisportiva Santa Maria 4-1. Il tabellino e il commento
5 Marzo 2023Real Aversa, battere la Polisportiva per restare agganciati al treno salvezza. La probabile formazione.
Seconda gara interna consecutiva per il Real Aversa che nel pomeriggio ospiterà al Bisceglia la Polisportiva Santa Maria. Un derby regionale in cui per i normanni, vista la classifica, conterà solo la vittoria.
La situazione in casa Aversa. Dopo la sconfitta interna con una diretta concorrente, la squadra ha bisogno di fare risultato pieno per mantenere vivo l’obiettivo stagionale della salvezza. Lo sa bene mister Campana che sta cercando di mantenere alta la concentrazione del gruppo. I ragazzi continuano ad allenarsi con impegno ma hanno bisogno di dare linfa al morale per i risultati che non arrivano ormai da tempo. La situazione non è per niente facile, anche perché non arrivano segnali positivi sul fronte societario. Patron Pellegrino nonostante i ripetuti appelli, continua a rimanere solo al vertice della società. Speriamo solo che la sua caparbietà e l’amore per questa squadra possano prendere il sopravvento e giungere al termine della stagione con il sorriso. Per quanto riguarda la gara odierna, tra i granata mancherà Mario Strianese, fermato per un turno dal giudice sportivo. È probabile, quindi, che il tecnico confermi l’undici schierato con il Castrovillari. L’unica novità potrebbe essere l’innesto di Petricciuolo, per dare maggiore dinamicità alla sterile fase offensiva, maggiore criticità della squadra in questa fase della stagione.
Gli avversari. I cilentani sono una squadra ben organizzata, ultimamente poco concreta in trasferta. Tre vittorie nelle ultime cinque partite rappresentano per il Santa Maria di Castellabate un segnale di salute. Infatti, l’attuale posizione di classifica rispecchia l’obiettivo stagionale della società. Tra le fila della Polisportiva milita l’ex Aversa Normanna Francesco Campanella, capitano dei giallorossi.
La terna arbitrale. Real Aversa 1925 – Polisportiva Santa Maria sarà diretta da Giuseppe Chieppa di Biella, assistito da Andrea Pacifici di Arezzo e Roberto Meraviglia di Pistoia. Nessun precedente dei normanni con la terna arbitrale, i cui assistenti hanno invece già diretto la Polisportiva.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming dell’incontro. L’andamento della gara potrà essere seguito sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Boemio (2004), Nespoli (2001), Bonfini, Schiavi; Russo D. (2001), Del Prete, Ruggiero; Cavallo (2002), Gassama, Petricciuolo. Allenatore Rosario Campana
Ballottaggi:
Del Prete 55% – Strianese D. 45%
Petricciuolo 55% – Formicola 45%