Il vulcano Filosa e il pompiere Sannazzaro
23 Aprile 2022Real Aversa 1925 – Acireale 0-0. Il Tabellino e il commento
24 Aprile 2022Real Aversa, al Bisceglia arriva l’ Acireale. I normanni sognano lo sgambetto per la salvezza matematica.
Il Real Aversa è pronto ad ospitare l’ Acireale, terza forza del campionato. C’è molto fermento tra i normanni che vogliono continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e guadagnare la matematica salvezza già domani. I siciliani, dal canto loro, puntano a vincere il campionato e devono ancora recuperare due partite che, se vinte, potrebbero condurli al primo posto in classifica. I presupposti ci sono tutti quindi per assistere a un match entusiasmante, che rappresenta senza dubbio la partita di cartello della 34^ giornata.
Gli avversari. L’ Acireale è una squadra pratica, probabilmente la meno tecnica ma sicuramente la più cinica tra le concorrenti alla vittoria finale. I siciliani stanno attraversando un ottimo periodo, in quanto reduci da ben undici risultati utili consecutivi. Il terreno di gioco del Bisceglia non dovrebbe penalizzare gli ospiti che sono abituati a giocare su un campo simile, quindi anche sulle seconde palle. Mister De Sanzo ad Aversa non potrà contare su due pedine importanti, per squalifica, Savanarola e Cadili, quest’ultimo decisivo nella gara di andata. Mancherà anche l’esperto attaccante Piccioni, poiché infortunato.
La situazione in casa Aversa. Il Real Aversa conterà ancora tante assenze. Durazzo, Giordano e Mariani purtroppo non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. A questi vanno aggiunti Ndiaye e Gala, assenti da lungo tempo. Rispetto alla gara con il Lamezia, torna tra i disponibili Pio Schiavi che ha scontato le due giornate di squalifica ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Potrebbe essere l’unica novità rispetto alla formazione che ha affrontato il Lamezia. A fargli spazio potrebbe essere Cavallo, se De Simone sarà confermato tra i pali. Sannazzaro dovrebbe infoltire il centrocampo, con quattro elementi e giocare con Chianese alle spalle di La Monica. L’alternativa è il modulo 4-2-3-1, con Di Lorenzo sulla linea dei difensori, De Simone e Domenico Russo davanti alla difesa, Schiavi, Chianese e Cavallo alle spalle di La Monica.
La terna arbitrale. Real Aversa – Acireale sarà diretta da Paul Leonard Mihalache di Terni, assistito da Gian Marco Cardinali di Perugia e Simone Piomboni di Citta’ di Castello. Nessun precedente tra il Real Aversa e i componenti della terna arbitrale.
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page facebook del Real Agro Aversa (ticket € 5,49). Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire la diretta testuale della gara e gli aggiornamenti dagli altri campi.
La probabile formazione:
REAL AVERSA (4-4-1-1): De Simone (‘02); Hutsol, Russo V., Bonfini, Di Lorenzo (‘03); Russo D. (‘01), Del Prete (‘00), Strianese, Schiavi; La Monica (‘01), Chianese (01).
1 Comment
[…] del girone di ritorno. Mister Sannazzaro gongola, con una squadra decimata dagli infortuni (cinque i calciatori assenti), è riuscito a imporre il pareggio al lanciato Acireale, che ha fatto davvero poco per portare a […]