Real Aversa, Scibilia esce allo scoperto: “non sarà facile fare calcio ad Aversa”
20 Gennaio 2023Cittanova – Real Aversa 1925 1-0. Tabellino e commento
22 Gennaio 2023Real Aversa, a Cittanova servirà una gara di carattere. La probabile formazione.
Mentre la società Real Aversa vive il peggior momento della sua breve storia, la squadra oggi sarà impegnata a Cittanova. La posta in palio è molto alta perché le due squadre sono alla ricerca di punti utili per la salvezza. Sarà importante non perdere. È una di quelle gare che vanno affrontate con la testa e con una carica agonistica e motivazionale che speriamo il tecnico in questa settimana sia riuscito a trasmettere al gruppo.
La situazione in casa Aversa. La squadra continua ad allenarsi ad Arienzo. Mister Maschio a Cittanova tornerà a sedersi in panchina, dopo aver scontato il turno di squalifica. L’allenatore dovrà fare ancora a meno di Simone Del Prete, alle prese con un infortunio che lo porterà a stare fuori ancora per molto. Si allunga quindi la lista degli infortuni di lungo corso, che vedrà, speriamo presto, il recupero di Di Lorenzo che ha ripreso ad allenarsi da alcune settimane. Il centrocampista Grimaldi invece è ancora convalescente. Mancheranno anche lo squalificato Bonfini e Boemio. A Cittanova il tecnico dovrebbe impiegare Nespoli a fianco del capitano Vincenzo Russo. Con la rosa assottigliata dagli infortuni, le alternative sono poche e riguardano per lo più il ballottaggio tra i due bravi portieri, Mariano e Russo, l’eventuale impiego di Crispino quale braccetto difensivo per consentire a Schiavi di scalare in avanti e supportare meglio la manovra offensiva. A dettare i tempi della manovra dovremmo rivedere anche oggi Domenico Strianese.
Gli avversari. Il Cittanova è in zona playout e, in caso di vittoria, aggancerà in classifica il Real Aversa che al termine della giornata potrebbe ritrovarsi per la prima volta nella zona a rischio della graduatoria.
Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto ieri mattina sul terreno del “Morreale – Proto”, l’Allenatore Danilo Fanello ha diramato la lista dei convocati per la gara con il Real Aversa 1925:
Portieri: Matteo Bruno ( 2001) Giorgio Faraone ( 2002) Mattia Degaetano ( 2006)
Difensori: Marco Rao ( 2003)- Aitor Ruano ( 1994)- Paolo Ficara ( 2002) – Ismaele Pavia ( 2004) Lorenzo Losasso ( 2003) Franco Figini ( 2000) Giovanni Alfano ( 1999)
Centrocampisti: Giovanni Condomitti ( 1994)- Gabriele Aprile ( 1995)- Carlo Bolognino ( 2002) – Nicola Anaclerio ( 2005) – Lorenzo Pavia ( 2004) – Antonio Crucitti ( 1987)- Matteo Toziano ( 2004)
Attaccanti: Giuseppe Giannaula ( 1998)- Mattia Palma ( 1999)- Francesco Rugnetta ( 2004)- Umberto Fazio ( 2002).
La terna arbitrale. Cittanova – Real Aversa sarà diretta da Leonardo Leorsini di Terni, assistito da Pietro Bennici e Andrea Varisano, entrambi di Agrigento. Ci sono precedenti del Real Aversa solo con Bennici. Il 9 maggio 2021 è stato secondo assistente nella vittoria dei granata con il Francavilla per 2-1 e lo scorso anno nella sconfitta a Cava de Tirreni (1-0).
Dove seguire la gara. Non ci sarà la diretta streaming. L’andamento della gara potrà essere seguito sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925: Mariano (2003); Schiavi, Nespoli (2001), Russo V., Scognamiglio (2004); Russo D. (2001), Strianese, Formicola (2001); Cavallo (2002), Strianese M., Gassama. Allenatore Antonio Maschio
1 Comment
[…] un’azione rocambolesca. I normanni sono scesi in campo in formazione molto rimaneggiata, per le assenze di Bonfini e Del Prete, a cui si sono aggiunti anche quelle di Boemio e del capitano Vincenzo […]