Real Aversa, con il Licata ingresso gratuito al Bisceglia. La probabile formazione
5 Marzo 2022Real Aversa – Licata 1-0, mister Sannazzaro nel dopo partita: “tre punti di vitale importanza”
6 Marzo 2022Real Aversa 1925 – Licata 1-0. Il tabellino e il commento.
Torna a riassaporare il dolce gusto della Vittoria il Real Aversa. Tre punti di fondamentale importanza per il morale del gruppo, ma soprattutto per la classifica. I normanni salgono a quota 31 punti in classifica con un margine di otto punti dalla pericolosa. Assente Ndiaye per un infortunio al menisco.
La cronaca. Parte subito con il piede forte sull’acceleratore il Real Aversa. Dopo tre minuti di gioco La Monica lancia a rete Chianese che arriva a tu per tu con l’estremo difensore ospite, quest’ultimo è bravo a sventare il pericolo in angolo. All’11’ conclusione dalla distanza di Currò, Lombardo para senza apprensione. Al 20’ straordinaria rovesciata di Gueye, con Lombardo che si esibisce in un intervento plastico deviando in angolo. Al 23’ tiro di La Monica che termina di poco alta. Al 29’ Licata vicino al vantaggio con il guizzo di Currò che non trova la porta di pochissimo e fa correre un brivido dietro la schiena ai tifosi normanni. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di zero a zero. Partita maschia, giocata a viso aperto e senza esclusione di colpi da entrambe le formazioni, ma sostanzialmente corretta.
Secondo tempo. Regna l’equilibrio in avvio di ripresa. Al 52’ rasoterra di Samake che termina abbondantemente alto. Al 57º il momento di svolta della partita. I padroni di casa passano in vantaggio con la Monica che, a tu per tu con Truppo, insacca con un preciso pallonetto. All’80’ conclusione di Cappello che non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Nel finale Chianese ci prova con un bolide dalla distanza che termina di poco alto. Finisce uno a zero, tra il tripudio dei supporters aversani.
Il tabellino
REAL AVERSA 1925 – LICATA 1-0
REAL AVERSA 1925: Lombardo, Hutsol, Schiavi, Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo (46’st Di Lorenzo), Russo D., La Monica, Chianese (43’st Strianese), Giordano (22’st Grimaldi). A disposizione: De Simone, Affinito, Mariani, Sannia, Romano, Durazzo. Allenatore: Giovanni Sannazzaro.
LICATA: Truppo, Calaiò, Cappello (36’st Lanza), Caccetta, Giordano (30’st Minacori), Orlando, Mazzamuto (46’st Saito), Currò (36’st Souarè), Samake, Candiano (36’st Aprile), Gueye. A disposizione: Moschella, Rubino, Lanza, Pedalino. Allenatore: Giuseppe Romano.
MARCATORE: 57′ La Monica (RA)
TERNA ARBITRALE: Giovanni Castellano di Nichelino, assistito da Nicola Di Meo di Nichelino e Mirko Giuseppe Cimmarusti di Novara
NOTE: giornata soleggiata, terreno in imperfette condizioni, spettatori 400. Ammoniti Russo (RA,) La Monica (RA), Grimaldi (RA), Strianese (RA), Cappello (L), Giordano (L), Orlando (L). Recupero: 1’ pt – 5’ st