Stadio Augusto Bisceglia, un anno di gestione della OPES. Il punto di situazione del presidente Antonini
9 Gennaio 2021Real Agro Aversa – Lavello 1-1. Tabellino e commento
10 Gennaio 2021Real Agro Aversa, una formazione più accorta per imbrigliare il Lavello.
Vigilia di campionato per il Real Agro Aversa. Sul cammino verso la salvezza, domani i normanni incontreranno il Lavello. Una squadra che non sta rendendo secondo le aspettative e il potenziale tecnico di cui dispone. Un mercato senza badare a spese quello dei lucani che hanno senza dubbio una rosa che potrebbe ben figurare anche in Lega Pro. In mattinata al Bisceglia si è tenuta la rifinitura. Mister De Stefano, che ha scontato la squalifica e domani tornerà a sedere in panchina, ha avuto poco tempo per provare la formazione, visto che si è giocato mercoledì e sono stati svolti solo due allenamenti. Non è ancora arrivato il transfert del messicano Yordi Parente, pertanto non è stato convocato. Ci saranno sicuramente delle novità in campo, soprattutto in mediana. Altamura è stato un esempio da non ripetere. Verosimilmente il centrocampo sarà rinforzato con il neo arrivato Palumbo. Un giocatore molto duttile che domani sarà sicuramente utile alla causa. Anche Ziello ha molte chance per prendersi una maglia da titolare. La merita. Mister De Stefano quindi, dovrebbe ritornare al modulo a cinque per imbrigliare il gioco della corazzata lucana. Reparto arretrato e attacco saranno adeguati per effetto della regola degli under.
Chi potrebbe scendere in campo. Davanti a Papa, la difesa sarà rocciosa ed esperta per contrastare le bocche di fuoco lucane. Burzio e Liurni sono probabilmente il meglio che la categoria offre. Pertanto nel pacchetto arretrato ci saranno Faiello, Cassandro, Varchetta e Di Girolamo. A centrocampo Palumbo, Gallo, Ziello e Della Corte. In attacco inevitabilmente i due promettenti under Chianese e Messina. Simonetti, quindi, potrebbe partire dalla panchina. Il modulo dipenderà dalla posizione che De Stefano darà a Faiello e Della Corte. Potrebbe essere un 3-5-2 ad elastico, con Faiello e Della Corte pronti a supportare le due fasi difensiva e offensiva. Una squadra che vuole salvarsi, deve fare di necessità virtù. In primis, bisogna cercare di non perdere. Finora è stato lasciato qualche punto per strada. La terna arbitrale designata è siciliana. Dirigerà l’incontro Riccardo Leotta di Acireale, assistito da Salvatore Barbanera di Palermo e Dario Testaì di Catania.
La probabile formazione:
REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Papa (‘02); Cassandro, Varchetta, Di Girolamo; Faiello, Palumbo, Gallo, Ziello (‘99), Della Corte; Chianese (‘01), Messina (‘00). Allenatore Antonio De Stefano