Real Agro Aversa – Casarano 2-0. Tabellino e commento
21 Febbraio 2021Un calcio alla crisi
22 Febbraio 2021Real Agro Aversa – Casarano 2-0, le pagelle dei granata.
PAPA: 7. Nessuno lo avrebbe mai detto che sarebbe risultato quasi inoperoso affrontando la capolista. Attento sulle palle alte e lesto nelle uscite.
AVELLA: 7. Ha sciorinato la sicurezza di un veterano anche con attaccanti di razza. Ormai è diventato un titolare inamovibile.
CASSANDRO: 7,5. Non ha concesso nemmeno le briciole a Favetta e Santoro. Nonostante l’assenza di Varchetta ha compattato intorno a lui il pacchetto arretrato.
MARIANI: 7. Un’altra prestazione maiuscola a conferma che si tratta di un under di grande prospettiva.
FAIELLO: 7,5. Finalmente è protagonista di una prestazione di assoluto livello. Ha dato una mano ripiegando in difesa e appoggiando la fase offensiva con l’uscita di Ndiaye, ma oggi lo abbiamo visto protagonista in ogni parte del campo.
NDIAYE: 7,5. Mister De Stefano lo rilancia dal primo minuto e lui lo ha ripagato con una prestazione eccellente. È stato una spina nel fianco della difesa rossoblù. Ha lasciato il campo anche per un colpo al volto rimediato in un contrasto di gioco. (73’ MASSARO: 6. Si posiziona in mediana facendo soprattutto filtro a centrocampo).
GALLO: 7,5. Ormai abbiamo speso tutti gli aggettivi per lui. Non ne ha mai sbagliata una. Ha sicuramente fatto invidia agli avversari la sua maestria nell’orchestrare il gioco dei normanni. Bravo anche a non farsi ammonire.
PALUMBO: 7. Calciatore intelligente, ha ripetuto l’ottima prestazione realizzata con la Puteolana. Una conferma per De Stefano, che ha finalmente trovato la quadra giusta a centrocampo. (90’ CAPONE: sv)
DELLA CORTE: 8. Un goal e un assist a corollario di una prova sontuosa. Oggi abbiamo visto in campo un calciatore di notevole caratura. Finalmente!
CHIANESE: 7. Con Messina forma una coppia d’attacco ben assortita. Ha provato un colpo di biliardo nel primo tempo, finito di poco a lato. (70’ SIMONETTI: 6. Mette in campo la sua esperienza nel prendere falli e far rifiatare la squadra).
MESSINA: 7,5. Difende palla facendo salire la squadra e al momento giusto colpisce come un cecchino. Un punto fermo dell’attacco. È al quinto centro stagionale.
DE STEFANO: 8. È soprattutto la sua vittoria. La squadra è stata caricata a mille e le pedine scelte di sono mosse egregiamente sullo scacchiere. Ha ampiamente riscattato la scialba prova con il Bitonto e trovato un ottimo equilibrio in campo. Bravo mister, continuiamo così.