Ragusa – Real Aversa 2-1. Tabellino e commento
13 Novembre 2022Real Aversa, salta la panchina. Si attende il sostituto di mister Carnevale
14 Novembre 2022Ragusa – Real Aversa 2-1, le pagelle dei granata.
Lombardo: 6,5. Costantemente fuori dai pali per spronare la squadra e intervenire in occasione di discussioni con l’arbitro. Un paio di interventi hanno evitato un passivo più pesante.
Boemio: 5,5. Un tempo in cui ha svolto ordinaria amministrazione, poi sacrificato per dare maggiore peso alla manovra offensiva. (46’ Scognamiglio: 5,5. Il suo ingresso in campo consente alla squadra di avere più punti di riferimento in avanti. Incide poco sul gioco).
Crispino: 5,5. Bloccato sulla linea dei difensori per rispettare i compiti assegnati. (75’ Del Vecchio: sv. Entrato in campo per dare centimetri all’attacco che sono mancati nell’undici iniziale).
Del Prete: 6,5. Il migliore in campo dei suoi. Smista palloni a ripetizione con una intelligenza calcistica notevole. Bella l’esecuzione dalla distanza che ha permesso al Real Aversa di accorciare le distanze.
Russo V.: 6+. Da vero capitano mette in campo grinta e determinazione. Cerca di prendere per mano il gruppo che sembra aver perso la bussola.
Bonfini: 6-. È risultato meno impattante del solito. Il reparto arretrato quest’anno è ancora alla ricerca di un equilibrio.
Cavallo: 6. Ha provato molte giocate individuali per riuscire a creare pericolosità e scodellare palloni invitanti. Lo smalto non è stato quello delle giornate migliori.
Russo D.: 5,5. Al rientro da un infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese. È apparso anche lui scarico, come il resto della squadra.
Gassama: 6. Cambia continuamente posizione in campo su input del mister. Il rendimento è migliore quando parte da dietro piuttosto che fare il terminale offensivo. (77’ Nespoli: sv. Subentrato nel finale per bilanciare la squadra imbottita di calciatori offensivi).
Formicola: 5,5. Non è riuscito a sfruttare al meglio una limpida occasione per sbloccare il risultato che avrebbe potuto dare un volto diverso alla gara. La circostanza probabilmente ne ha condizionato il rendimento. (46’ Ndiaye: 6+. Pian piano sta ritornando ad essere il calciatore che conosciamo e che potrà dare una marcia in più al Real Aversa in questo campionato).
Schiavi: 5,5. Il voto è di stima per questo valido calciatore che viene spesso chiamato a ricoprire più ruoli che probabilmente ne limitano il rendimento. Protagonista, in negativo, sui due goal incassati. (66’ Petricciuolo: 6. Mezz’ora in campo intensa. Ha impattato bene sulla gara riuscendo a dare più profondità alla manovra e maggiore pericolosità in fase offensiva).
Carnevale: 5,5. La squadra vista a Ragusa è piaciuta poco, perché ha espresso solo a sprazzi buon gioco, dimostrando nel complesso di essere scarica e poco incisiva. Sembrano essere mancate le energie mentali che hanno illuminato il cammino in questa prima parte di stagione. Il tecnico è chiamato a lavorare molto in questo periodo per dare stimoli al gruppo e rilanciare la motivazione soprattutto dei più giovani. L’undici iniziale poteva avere un volto diverso, dopo aver valutato condizione atletica e rendimento dei subentrati.