Paternò – Real Aversa 0-1, mister Sannazzaro: “è stato incredibile il nostro cammino”
14 Aprile 2022Serie D, decise le date di playoff e playout
19 Aprile 2022Paternò – Real Aversa 0-1, le pagelle dei granata.
LOMBARDO: 7. Non è stata una gara particolarmente impegnativa, se non per il continuo spronare i suoi compagni di squadra. È lui l’allenatore in campo.
HUTSOL: 6,5. Attento e diligente come al solito, conferma di essersi perfettamente adattato al nuovo ruolo di esterno difensivo.
RUSSO V.: 7,5. La difesa granata è diventata un muro difficilmente valicabile. Oltre ad aver abbassato la saracinesca riesce ad essere spesso pericoloso sui calci da fermo. A Paternò è risultato decisivo per il risultato e per aver ormai praticamente centrato l’obiettivo salvezza.
BONFINI: 7. Il suo arrivo ad Aversa è risultato determinante. Il reparto arretrato ha acquisito una solidità difensiva da prima della classe.
MARIANI: 6,5. Tornato titolare, nel suo ruolo naturale, dopo un periodo in panchina. Si è ben disimpegnato sulla corsia sinistra, dando il via all’azione che ha deciso la partita.
ROMANO: 6,5. All’esordio in prima squadra dopo uno scampolo di partita con la Cavese. Sannazzaro gli ha dato fiducia inserendolo nel modulo 4-3-3. La sua prova è stata ampiamente sufficiente. (50’ GRIMALDI: 6,5. Impatta bene sulla gara rendendosi pericoloso con una bella azione personale. Un giovane di sicura prospettiva).
RUSSO D.: 6,5. È diventato un veterano. Oltre a cucire il gioco della squadra è anche abile ed efficace negli inserimenti.
DEL PRETE: 7. È diventato il fulcro del gioco del Real Aversa, tutto parte e passa dai suoi piedi. Una bella conferma in questo sorprendente campionato della squadra aversana.
LA MONICA: 6,5. Si è battuto molto, svariando sul fronte offensivo. Ultimamente è diventato meno prolifico per effetto dei minori rifornimenti che solitamente gli assicurano Chianese e Giordano.
CAVALLO: 6,5. Non è stato protagonista di molti spunti, ma ha provato a sorprendere Latella con conclusioni dalla distanza. (70’ DI LORENZO: sv. È partito dalla panchina ma si è fatto trovare pronto nella mezz’ora finale).
STRIANESE: 7. Tornato in campo dal primo minuto dopo tanti mesi e vicissitudini. La sua è stata una prova sicuramente positiva (63’ SANNIA: sv. In campo nel finale per far rifiatare Strianese. Buono l’impatto sulla gara).
SANNAZZARO: 7. Sta compiendo un capolavoro. A Paternò la squadra ha conquistato la sesta vittoria esterna e, come da lui dichiarato, ha dato una spallata all’obiettivo salvezza. Sicuramente l’ingaggio del tecnico è stato tra le operazioni migliori della società.