Casarano Calcio “vs” US Città di Fasano
5 Ottobre 2020Puteolana Internapoli “vs” Taranto F.C.
5 Ottobre 2020LAVELLO (PZ) Il Portici oggi ha affrontato un avversario nettamente superiore. Già nel recupero infrasettimanale il Lavello avevo lanciato un avvertimento ai vesuviani quando avevano sovrastato il Molfetta per 5-2. Oggi altri tre gol al Portici che deve arrendersi al cospetto dell’attacco più prolifico del campionato con nove reti all’attivo a fronte delle quattro subite in tre gare. Dati degni del nome dell’allenatore.
Il Portici in questo campionato ancora non è riuscito ad assaporare il sapore della vittoria ottenendo un solo punto in tre gare. Gli azzurri di Panico vengono puniti da due calciatori che l’anno scorso hanno giocato in Campania: Liurni (ex Nocerina, ha segnato in tutt’e tre le gare di campionato) ed Herrera che nella passata stagione tante belle cose aveva fatto vedere con la maglia del Sorrento.
Il numero 11 segna dopo soli due minuti approfittando di una palla perse della difesa e nel giro di poco tempo prova anche a raddoppiare ma Schaeper fa buona guardia. Il Portici prova a reagire con Maione ma il suo tiro sfiora il palo. Il Lavello ribadisce subito chi comanda ed Herrara colpisce il palo ma al 35′ non sbaglia e di testa raddoppia.
LA RIPRESA Gli ospiti provano a riprendere la gara e Avella prende il posto di Savarise. Maione è il più attivo tra i suoi ma il suo tiro al 55′ è debole poi segna in rovesciata ma è in fuorigioco.
Entra anche Gennaro Sorrento, scambia con Maione ma il suo classico tiro a giro al 72′ termina al lato. Dopo dieci minuti su azione di ripartenza Longo mette in rete il terzo gol che cala il sipario sulla gara.
TABELLINO
LAVELLO – PORTICI 3-0
LAVELLO: Carretta, Vitofrancesco, Rodriguez, Brunetti, Dell’Orfanello, Giunta 87’ Corna), Mercuri, Longo, Liurni (dal 83’ Ouattara), Burzio, Herrera (73’ Álvarez). A disp: Nunziata, D’Italia, Bruno, Coulibaly, Indelicato, Juwara. All. Zeman
PORTICI: Schaeper, Arpino, Savarise (46’ Avella), Donnarumma (65’ Marigliano), D’Acunto (56’ Sorrentino), Nappo, Illuminato (65’ Del Gaudio), Carnevale (56’ De Martino), Vitiello, Maione, Prisco. A disp: Santangelo, Bisceglia, Grieco, De Luca All: Panico
RETI: 2’ Liurni (L), 35’ Herrera (L), 82’ Longo (L)
ARBITRO: Palumbo di Bari
ASSISTENTI: Schirinzi di Casarano – Alessandrino di Bati
NOTE: ammoniti Arpino (P) ,Carnevale (P), Mercuri (L)
Fonte: Campaniafootball.com