Molfetta Calcio “vs” FBC Gravina
10 Dicembre 2020Team Altamura “vs” US Città di Fasano
10 Dicembre 2020LA CRONACA – Si parte subito a razzo. Al 7’ c’è già la prima occasione degna di nota: Marsili batte un corner sulla testa di Tissone che colpisce il palo. A passare avanti però sono padroni di casa: al 17’ c’è una punizione sulla tre quarti per i biancoazzurri, Nappo batte e Arpino mette dentro di testa, sfruttando un errore in uscita di Ciezkowski. I rossoblù reagiscono e ci provano al 23’ con una conclusione da fuori di Tissone deviata in angolo. Gli ionici trovano il gol tre minuti più tardi: Ferarra mette una palla in mezzo per Guaita che colpisce di testa, la sfera si stampa sulla traversa, sulla respinta è lesto Santarpia a mettere dentro. Al 33’ si fa pericoloso il Portici: Prisco non riesce ad agganciare in aria tutto solo. Gli ionici spingono alla ricerca della rete del vantaggio, al 37’ Diaz si prepara la conclusione, la quale però risulta centrale. Il Taranto passa in vantaggio al 39’: Tissone dai 30 metri fa partire un destro potentissimo che finisce sotto l’incrocio. Al 43’ c’è un colpo di testa di Onda, che finisce fuori. L’ultima occasione della prima parte di gara arriva al 44’, con un colpo di testa di Diaz che si spegne di pochi centimetri al lato del palo di destra.
La seconda frazione di gioco parte con gli ionici che si fanno subito pericolosi: al 47’ Tissone, in mischia, riesce a concludere di poco sul fondo. Al 51’ arriva il terzo gol del Taranto: Falcone con un preciso diagonale batte l’estremo difensore ospite. Ci prova anche Diaz in diagonale al 54’, la sfera termina a lato. Al 59’ arriva anche il gol dell’argentino: sugli sviluppi di un angolo l’attaccante mette la sfera in rete dopo un tiro di Falcone. La contesa si chiude così con Taranto che amministra il vantaggio fino alla fine della partita. Da registrare una conclusione a pallonetto di Nicolas Rizzo, deviata in angolo dall’estremo difensore di casa. I rossoblù allungano sulle inseguitrici e il prossimo appuntamento potrebbe valere un campionato: domenica 21 allo Iacovone arriva il Casarano.
PORTICI-TARANTO 1-4
RETI: 17’ Arpino (P), 26’ Santarpia (T), 39’ Tissone (T), 51’ Falcone (T), 59’ Diaz (T)
PORTICI (3-5-2): Spina – Illuminato (50’ Del Gaudio), Bisceglia, Arpino – Schiavi, Grieco (60’ Conte), Savarise (50’ Nacci), Nappo, De Luca (60’ Guadagni) – Onda, Prisco. A disp.: Schaeper, Petrosino, Marigliano, Esposito, Vitiello. All.: Domenico Panico.
TARANTO (4-4-2): Ciezkowski – Shehu, Silvestri, Rizzo G., Ferrara (86’ Marrazzo) – Guaita (59’ Rizzo N.), Marsili, Tissone, Falcone (65’ Corvino) – Santarpia (59’ Mastromonaco), Diaz (70’ Versienti). A disp.: Caccetta, Diaby, Matute, Serafino. All.: Giuseppe Laterza.
ARBITRO: Alessandro Negrelli di Finale Emilia (Giannetti-Alfieri).
NOTE: Ammoniti: Mister Panico (P), Schiavi (P), Nacci (P), Del Gaudio (P). Gara giocata a porte chiuse per l’emergenza Covid.
fonte: salentosport