US Città di Fasano “vs” Molfetta Calcio
10 Dicembre 2020AC Nardò “vs” Team Altamura
10 Dicembre 2020Al “Vicino” finisce a reti bianche il confronto tra FBC Gravina e Francavilla, per i sinnici, considerato che erano privi di Nolè, si tratta di un punto d’oro di grande sacrificio e sofferenza contro una formazione che ha provato in tutti i modi a vincere e che, al 16’ della ripresa, ha fallito anche un calcio di rigore.
Il primo tiro nello specchio della porta è di Vicedomini su punizione dai 25 metri al 3’, bloccato con sicurezza da Cefariello. Passano appena 5 minuti e Vicedomini si ripete in fotocopia, ma stavolta la sua rasoiata sfiora il palo.
Al 23’ indecisione di Pagano che esita nell’intervenire, non accorgendosi di avere Daddabbo alle spalle che riesce a concludere da due passi e costringe Cefariello al miracolo.
Al 27’ mischia paurosa in area lucana con Daddabbo, prima, e De Feo, poi, che non riescono a ribadire in rete uno spiovente dalla trequarti. Al 38’, ancora su azione da palla inattiva, Gilli prova la girata all’altezza del dischetto che non sortisce effetti. La prima frazione si chiude con un tentativo di Galdean dal limite, che termina alto e si va all’intervallo a reti inviolate.
Al quarto d’ora della ripresa sinistro velenoso di Chiaradia, con Cefariello che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del quale Perez va giù in area e l’arbitro giudica da rigore la trattenuta. Si incarica dell’esecuzione Gjonaj, che spara clamorosamente alto. Al 29’ altra incredibile occasione fallita dai gialloblu, con un diagonale di Daddabbo che si spegne sul fondo senza che Messori, da due passi, riesca a spingere la palla in rete. Al 31’ ci prova Chiaradia, ma il suo destro non inquadra la porta. Gli ospiti si vedono al 34’ con una punizione di Nicolao che sorvola la traversa. I pugliesi accusano la stanchezza ed i sinnici ripartono con maggiore frequenza. Al 43’, Dopoud incorna tutto solo ma non riesce a far male. Allo scadere altra possibilità per l’undici di Gaburro con Daddabbo, che calcia centralmente da ottima posizione su un corner e Cefariello respinge spegnendo le speranze dei padroni di casa.
Gianfranco Aurilio
Fonte: Lasiritide.it