Terzo pareggio di fila per il Sorrento, che torna a casa dalla trasferta contro l’Audace Cerignola con un 1-1 non certamente meritato. In Audace Cerignola-Sorrento, infatti, è la formazione ospite a far la partita, ma un errore, quello di Russo su Cassata, cambia l’inerzia del match e concede ai costieri di trovare il gol del pareggio. Cacace provvidenziale sia in difesa che proprio nella trasformazione del penalty. Il numero 5 risponde alla marcatura di Syku nel primo tempo.
Il match: Un brutto Sorrento nel primo tempo, che non riesce a stare al passo del Cerignola, quanto meno dal lato destro. Gli ofantini, infatti, nonostante una prima fase di studio, partono subito con il piede sull’acceleratore, approfittando della poca lucidità di Somma e La Monica, proprio sulla fascia destra. Russo in quella zona fa il bello e cattivo tempo. Il match non regala particolari emozioni, se non fosse per le incursioni dei padroni di casa, che comunque cercano di mettere alla prova Scarano. Il portiere rossonero prova a rispondere presente, ma viene beffato al 25′, quando su calcio di punizione Syku viene ben imbeccato da Achik. Il calciatore gialloblù, nella confusione in area di rigore, riesce a indirizzare in porta. Il Sorrento tenta la reazione, ma prima palla gol viene registrata solo al 39′ con La Monica che dalla lunga distanza prova a sorprendere Chironi. L’ex Lecce chiude in due tempi e manda in avanti i suoi, che rispondo ancora con un funambolico Achik in grande spolvero. Lo stesso numero 10, al 44′ si fa vedere nei pressi di Scarano con tentativo sul quale il numero uno rossonero non esita. Uscita plastica per l’ex Afragolese e deviazione in corner.
Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo. Un Cerignola veramente audace che si proietta in avanti approfittando di un disordine generale in mezzo al campo, tra le linee del Sorrento. Sin dai primi minuti, infatti, gli ofantini cercano il raddoppio, ma senza riuscire a trovarlo. Ci pensano prima Cacace al 50′ poi pochi minuti più tardi Gargiulo a chiudere le porte di Scarano. Il secondo tentativo è un salvataggio, sul quale Gargiulo mette una pezza. Fascia completamente libera per la cavalcata di Tedesco che prova a servire i compagni sull’altro lato del campo. Provvidenziale il colpo di testa del numero 2 rossonero. Al 64′ provvidenziale è invece Cacace che si intromette tra Tedesco e la porta difesa da Scarano, appena un minuto dopo è di Leonetti la clamorosa occasione per il 2-0, salva l’estremo costiero, che poi sbaglia ma Syku si porta sul pallone sul fondo. L’inerzia del match cambia al 72′, con l’ingresso di Cassata. Il neo-entrato si conquista un calcio di rigore forse un po’ generoso, per una spinta di Luca Russo. Al dichetto, un minuto dopo, trasforma Cacace, man of the today match. Il Cerignola, tra stanchezza e calo mentale, lascia ora spazio al Sorrento che prova a farsi vedere con le incursioni di Cunzi e Procida, poi subentrato proprio all’ex Turris. Nel finale, però, il Cerignola si lascia ad uno sprint sul quale cerca una vittoria disperata.
Dopo il recupero, allungato a causa dell’infortuno di Cassata nello scontro con un giocatore gialloblù, il direttore di gara decreta il pareggio.
TABELLINO
AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO 1-1 (86′ S(1-0 pt)
AUDACE CERIGNOLA (3-4-1-2): Chironi; Syku, Allegrini, Amoabeng; Scuderi (86′ Colucci), Amabile (86′ Esposito), De Cristofaro, Russo; Achik (89′ Muscatiello), Leonetti (66′ Melcore), Tedesco (77′ Verde). A disposizione: Triacrico, Acampora, Siletti, Barrosso, Esposito, Colucci, Muscatiello, Verde, Melcore. Allenatore: Michele Pazienza
SORRENTO (3-5-2): Scarano; Gargiulo Ale., Cacace, Mezavilla (69′ Terminiello); Somma, La Monica (58′ Cassata), Maranzino, Masullo, Camara; Cunzi (81′ procida), Liccardi. A disposizione: Cesarano, Terminiello, Langella, Costantino, Grimaldi, Gargiulo, Cassata, Procida. Allenatore: Gennaro Piccolo (Luca Fusco squalificato)
arbitro: SImone Pistarelli di Fermo
assistenti: Matteo Quici e Agostino De Santis di Campobasso
marcatori: 25′ Syku (C), 73′ Cacace (rig)
ammoniti: Allegrini, Mazevilla, Amabile, Masullo, Cassata, Procida
espulsi:
angoli: 8-2
recuperi: 1′ pt, 3′ st
fonte: sportcampania.it