Real Aversa, patron Pellegrino: “sto incontrando imprenditori, ma sarà importante l’aiuto dei tifosi”
29 Maggio 2022Serie D girone I, la Cavese vince la finale playoff. Il Castrovillari condanna il Rende alla retrocessione
30 Maggio 2022Con la vittoria in rimonta con il Trapani nell’ultima giornata di campionato, il Real Aversa ha chiuso il campionato con un prestigioso decimo posto. Un risultato eccellente rispetto alle aspettative della vigilia. Grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico guidato da mister Sannazzaro, alla sua prima esperienza da allenatore in questa categoria, alla competenza e intuizione del presidente Pellegrino e del direttore sportivo Filosa, di creare un gruppo di interessanti giovani calciatori che hanno reso semplice il raggiungimento di un obiettivo coerentemente ambizioso alla vigilia del torneo.
Ora, però, arriva la partita più difficile per il Real Aversa, quella che si gioca su ambiti diversi dal rettangolo di gioco. Il patron ha confermato che provvederà ad iscrivere la squadra nel prossimo campionato di serie D e sta già lavorando da alcune settimane per cercare di coinvolgere imprenditori ad entrare in società.
Pellegrino l’ha detto a chiare lettere durante tutto l’anno e ribadito nelle ultime settimane che da solo non sarà in grado di portare avanti questo progetto e, giocoforza, sarà costretto a cedere il titolo qualora non riesca a trovare nuova linfa economica. L’amministrazione comunale, almeno nelle intenzioni, si è dichiarata pronta a dare una mano, ma l’assenza del primo cittadino in occasione dell’ultima gara di campionato sulle tribune del Bisceglia, sebbene fosse stato invitato dalla società, non indica segnali positivi.
I tifosi hanno invitato il presidente Pellegrino a non mollare e di proseguire questa avventura. Il patron, dal canto suo, si augura che i tifosi normanni facciano la loro parte. Non solo attraverso la sottoscrizione di un abbonamento ma diventando tifosi sostenitori. È una iniziativa già adottata in passato che coinvolse non solo i supporters, ma principalmente liberi professionisti e piccoli imprenditori, con oltre cento adesioni.
Con la cena sociale di qualche giorno fa il Real Aversa ha salutato tecnico e calciatori che sono in attesa delle decisioni future della proprietà. Anche il tecnico Sannazzaro è disposto ad attendere le decisioni della società, visto che ad Aversa ha iniziato un ottimo lavoro e vorrebbe proseguirlo anche nella prossima stagione, puntando magari ai playoff con alcuni innesti.
Nelle prossime settimane si dovranno avere le idee chiare per progettare una nuova stagione. Conoscendo la passione del numero uno granata, sarà un periodo cruciale perché prima di mollare, c’è da giurare, che il presidente le proverà tutte.
I tifosi seguiranno con attenzione gli sviluppi e sono certo che saranno pronti a fare la loro parte.
Forza Aversa, sempre!