Real Aversa, torna il sereno in casa normanna. Pellegrino: “non sono abituato ad abbandonare la nave”
28 Giugno 2022Real Aversa, una sponsorizzazione darà respiro alla prossima stagione. La Monica verso Taranto
2 Luglio 2022Il sindaco Golia spinge il Real Aversa: “un tour per presentare la squadra nei vari quartieri della città, tutti dobbiamo dare una mano”.
L’aveva definito un incontro interessante e costruttivo il numero uno del Real Aversa, Guglielmo Pellegrino, quello avuto lunedì 6 giugno con il sindaco di Aversa, Alfonso Golia. Un faccia a faccia richiesto dal presidente granata, durato poco meno di un’ora, nell’ufficio del primo cittadino dopo le varie incomprensioni che si sono succedute nel tempo tra le due parti. Pellegrino aveva chiesto un impegno concreto al primo cittadino circa la manutenzione della struttura di via Bisceglia, gestita attualmente dalla società Opes che si aggiudicò il bando tre anni fa, nonché un maggior coinvolgimento per sentire il Bisceglia come casa propria. A distanza di un mese abbiamo sentito il sindaco Golia per capire le sue intenzioni.
D. Il “numero uno” del Real Aversa, Guglielmo Pellegrino, ha definito “interessante e costruttivo” l’incontro avuto con Lei circa un mese fa. Pellegrino Le ha chiesto un impegno concreto circa la manutenzione della struttura di via Caruso, gestita attualmente dalla società Opes che si aggiudicò il bando tre anni fa, nonché un maggior coinvolgimento per sentire lo stadio “Bisceglia” come casa propria. Cosa intende fare concretamente a tal proposito?
R. La prima squadra di calcio in città è stata da sempre un orgoglio per tutta la cittadinanza e naturalmente anche per me, sia da cittadino che da Sindaco. Creare i presupposti affinché la prima squadra si senta sempre a casa propria è sempre stato un principio condiviso da tutti, non a caso anche negli atti di affidamento al gestore abbiamo voluto sancire l’utilizzo dell’impianto sportivo gratuitamente per tutte le gare casalinghe. In quest’ottica vogliamo proseguire anche per il futuro per garantire sempre più servizi d’eccellenza in coordinamento con il gestore per la prima squadra.
D. Lei ha dichiarato a Pellegrino che non vuole che il calcio scompaia ad Aversa e farà di tutto perché questo non accada, impegnandosi in prima persona per quelle che sono le sue competenze. Quali sono le sue intenzioni? Ha già realizzato qualcosa in tal senso?
R. Sicuramente non scomparirà il calcio ad Aversa. Abbiamo una grande tradizione in città portata avanti se pur con grandi sacrifici dal Presidente Pellegrino egregiamente con grande passione e professionalità. Saremo i primi a partecipare ed a promuovere iniziative di coinvolgimento della città. Avevo in programma un nuovo appuntamento con il Presidente ma per impegni personali non mi è stato ancora possibile, in ogni caso mi piacerebbe organizzare con tutti i principali protagonisti un tour di presentazione della squadra nei diversi quartieri della città. Tutti dobbiamo dare una mano. Lo sport è una risorsa per ogni comunità soprattutto per le giovani generazioni ed è soprattutto per loro che dobbiamo concretizzare progetti sempre più ambiziosi.
D. Nuovo look per lo stadio Bisceglia. Lei ha confermato a Pellegrino che grazie ai fondi PNRR, l’Amministrazione riuscirà con dei progetti mirati a rifare il terreno di gioco, passando dall’erba naturale a quella sintetica, oltre al rifacimento della rete divisoria dalle tribune. Quali sono i tempi per la realizzazione del manto sintetico e della recinzione? Ci saranno novità nella gestione dello stadio nel senso auspicato da Guglielmo Pellegrino?
R. I progetti presentati sono stati frutto di un tavolo di coprogettazione con tutte le società sportive della città che hanno aderito all’invito dell’amministrazione. Intanto siamo tutti fiduciosi di ottenere il decreto di finanziamento dal ministero che per ora non è ancora uscito. Difficile fare una previsione in assenza di una graduatoria dei progetti finanziati. È evidente che la scelta di realizzare un manto sintetico è pensata per far sì che il campo ad 11 sia utilizzato anche per gli allenamenti della prima squadra, questa è di per se una novità auspicata sia dal patron Pellegrino che da tutti i tifosi ed appassionati di calcio. I nostri atti vanno in quella direzione, scelta gradita sicuramente anche dal gestore protempore dell’impianto.