A Catania per la città e per la maglia
10 Dicembre 2022Catania – Real Aversa 1925 1-0. Tabellino e commento
11 Dicembre 2022Il Real Aversa, decimato da infortuni e squalifiche, affronta la corazzata Catania. La probabile formazione.
Oggi si scrive un’altra importante pagina di storia del calcio aversano. Il Real Aversa scenderà in campo allo stadio Angelo Massimino per affrontare il Catania. E lo farà in un contesto da ricordare: uno stadio colmo di amore per la squadra della città.
La situazione in casa Aversa. Il pareggio casalingo conquistato nel recupero infrasettimanale con il Trapani ha consentito ai granata di muovere la classifica. Quattro punti realizzati con Vibonese e Trapani sono un bottino sicuramente positivo per il valore delle due squadre. Paradossalmente con il Trapani, che proprio alla vigilia della partita con il Real Aversa ha smantellato la squadra per lo scarso rendimento, è arrivato solo un pareggio, tra l’altro conquistato con una notevole dose di fortuna. Ma veniamo al fronte interno. È notizia di ieri la partenza di Ndiaye. Con il Catania mister Maschio non avrà a disposizione anche Mario Strianese e Pio Schiavi per squalifica, oltre agli infortunati Di Lorenzo e Grimaldi. Il tecnico allo stadio Massimino dovrà fare di necessità virtù. In difesa l’assenza di Pio Schiavi darà nuovamente spazio dal primo minuto a Boemio, a meno che Maschio non decida di impiegare Nespoli, autore di una buona prova con il Trapani e del gol del pareggio. A sinistra sarà confermato Crispino. In mediana non ci dovrebbero essere novità, salvo l’impiego di Del Prete dal primo minuto, considerato che nelle ultime due gare è subentrato nella ripresa. L’alternativa è Strianese. In attacco le opzioni sono diverse. Il tecnico deciderà se giocare con una punta centrale, affidandosi a Passariello, oppure ad un attacco di movimento preferendogli Gassama. A quel punto scenderà in campo una squadra sbarazzina che potrebbe dare maggiori difficoltà all’impenetrabile difesa siciliana. Di una cosa siamo certi, la squadra di certo non si chiuderà ma cercherà di fare la solita prestazione improntata a dare ritmo alla gara.
Gli avversari. Il Catania continua a viaggiare spedito in vetta alla classifica del girone I. Dopo il pareggio nell’ultima giornata contro la Sancataldese, la squadra di Giovanni Ferraro, che nella lunga carriera da calciatore ha indossato anche la casacca granata, vuole ritrovare i tre punti. Uno degli ultimi impegni dell’anno solare, che il Catania spera di chiudere da imbattuto. La squadra, che ha una rosa di almeno trenta calciatori, conterà di diverse assenze per infortunio.
La terna arbitrale. Catania – Real Aversa sarà diretta da Simone Gavini di Aprilia assistito da Andrea Romagnoli Albano Laziale e Gian Marco Cardinali di Perugia. Precedenti del Real Aversa solo con i due assistenti, nel campionato 2021/22. Romagnoli è stato assiste di linea nella sconfitta di San Luca (1-0) e nel pareggio interno con il Portici (1-1). Con Cardinali, invece, un pari interno con l’Acireale (0-0).
Dove seguire la partita. La gara sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. La sfida tra Catania e Real Aversa si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire la diretta telematica della gara.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Russo A.; Boemio (2004), Russo V., Bonfini, Crispino (2003); Russo D. (2001), Del Prete (Strianese), Formicola (2001); Cavallo (2002), Gassama, Petricciuolo (Scognamiglio 2004). Allenatore Antonio Maschio