La Real Normanna in cerca della prima vittoria: oggi la sfida con la Frattese
8 Settembre 2024Del Villano, una dichiarazione di passione e unità alla vigilia della partita con il Montecalcio
13 Settembre 2024Frattese – Real Normanna 0-3: un debutto incredibile per i granata.
Allo stadio ‘Ianniello’ di Frattamaggiore, la Real Normanna ha avuto un debutto che difficilmente sarà dimenticato, rifilando ben tre reti alla Frattese e conquistando i primi tre punti del campionato. Con una prestazione di grande intensità e determinazione, i granata hanno dimostrato di essere pronti a lottare per obiettivi ambiziosi. La squadra del mister Sanchez ha dato un segnale forte e chiaro alle avversarie.
Primo tempo: equilibrio spezzato da un colpo di coda. In avvio di partita, entrambe le formazioni si sono impegnate in un intenso duello a centrocampo, cercando di prevalere sull’avversario. La prima occasione è arrivata solo dopo dieci minuti, quando Sequino ha servito Esposito in area, ma il tiro di quest’ultimo è andato altissimo. La Real Normanna ha continuato a cercare la rete, senza però trovare fortuna nei tentativi successivi, tra cui un colpo di testa di Caso Naturale ben neutralizzato dal portiere avversario.
La Frattese, dal canto suo, ha avuto diverse occasioni da rete, ma l’estremo difensore Poerio si è dimostrato insuperabile, intervenendo su un colpo di testa di Esperimento e su un tentativo di Abayian che ha sfiorato il palo. Tuttavia, la svolta è arrivata al 46’ del primo tempo: su un angolo battuto, Pantano ha trovato il tempo giusto per saltare e sul primo palo ha infilato la rete, portando la Real Normanna in vantaggio proprio prima dell’intervallo.
Secondo tempo: la Real Normanna padrona del campo. La ripresa è iniziata con la Frattese che ha provato subito a reagire, ma Poerio ha sventato un tentativo da lontano. In un contrattacco fulminante, la Real Normanna ha raddoppiato: Guarracino, con un’incredibile diagonale, ha segnato il secondo gol, facendo esplodere di gioia la panchina. Esposito ha continuato a far soffrire la difesa avversaria, avviando diverse azioni pericolose, ma la conclusione del terzo gol non è arrivata subito. È servito un altro momento di magia per chiudere la partita: al 40’ della seconda frazione, Esposito ha ricevuto un passaggio e, con un dribbling da urlo, ha superato il difensore e spedito il pallone in rete, siglando il definitivo 0-3.
Con questa vittoria convincente, la Real Normanna ha mostrato il suo potenziale e ha risposto alla domanda su cosa ci si può aspettare da questa stagione: una squadra che giocherà per divertire e vincere. La strada è segnata, e i tifosi possono sperare in un campionato entusiasmante.
Tabellino
Frattese – Real Normanna 0-3
Frattese: Rob Coprean, Sicuro (dal 15’ st Percope), Esperimento, Poziello C., Scarano, Pontillo (dal 27’ st Marigliano), Liberti, Di Mauro (dal 5’ st De Lucia), Poziello R., Percuoco (dal 40’ st Ciccone), Abayian. A disp.: Vysochynskyi, D’Agostino, Costanzo, Buglione, Colella. All. Valerio
Real Normanna: Poerio, Sieno, Pantano, Di Girolamo, Esposito, Guarracino (dal 20’ st Marzano), Acampora (dal 15’ st Pragliola), Fontanarosa, Sequino, De Rosa (dal 37’ st Lagnena), Caso Naturale. A disp.: Merola, Severino, Serrano, Martone, Delli Paoli, Russo. All. Sanchez
Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino
Assistenti: Lelio Petruzziello di Avellino e Lorenzo Martello di Torre del Greco
Marcatori: 47’ pt Pantano (RN), 6’ st Guarracino (RN), 40’ st Esposito (RN)
Note; Ammoniti Valerio (all. Frattese), Poziello R., Esperimento (F), Esposito (RN). Recupero 3’ pt, 4’ st.