Coppa Italia, Casertana e Real Aversa danno spazio alle seconde linee. La probabile formazione.
Se Atene piange, Sparta non ride. Casertana e Real Aversa stasera cercheranno di risollevare morale e clima ambientale affrontandosi nel derby di coppa Italia in programma allo stadio Pinto. I falchetti, partiti per primeggiare nel girone laziale-sardo, si trovano a rincorrere la battistrada Sorrento, lontana già nove punti. I normanni invece, con programmi decisamente meno ambiziosi, hanno avuto un ottimo inizio di campionato ma, superata l’emergenza COVID, sono attraversati da una settimana da una turbolenza societaria che ha destabilizzato l’ambiente granata.
La situazione in casa Aversa. Dopo l’improvvisa separazione da mister Carnevale, avvenuta all’indomani della trasferta di Ragusa, la società è alla ricerca di un nuovo tecnico. La squadra al momento è stata affidata a Domenico Leone, collaboratore tecnico scelto ad inizio stagione da mister Carnevale. La società granata, barricata in un silenzio stampa, non ha reso note le motivazioni della separazione e le intenzioni sul futuro. In questo scenario l’intera piazza aversana, senza nessuna esclusione, continua a rimanere silente. Tornando al calcio giocato, è probabile che stasera Leone dia spazio a chi ha avuto finora meno opportunità di scendere in campo. Quindi i vari Caputo, Nespoli, Avolio, Strianese, Ndiaye, Scognamiglio, Passariello, Del Vecchio e Petricciuolo.
Gli avversari. Mister Panarelli ha escluso dall’elenco dei convocati oltre a Sena, infortunato, il terzino Cugnata, il centrocampista Onazi e gli attaccanti Bollino e Turchetta. Tutte scelte dettate da esigenze di gestione in chiave campionato. Torna tra i convocati il regista Nunes, anche se appare difficile che Panarelli lo impieghi dal primo minuto.
La terna arbitrale. Casertana – Real Aversa sarà diretta da Giuseppe Scarpati di Formia, assistito da Giulio Pancani della sezione di Roma 1 e Marco Bosco della sezione di Roma 2.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming della gara. Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire l’andamento dell’incontro.
Questa la probabile formazione:
REAL AVERSA 1925: Caputo (‘02); Schiavi, Russo V., Bonfini, Avolio (‘04); Ndiaye, Russo D. (‘01), Strianese; Cavallo (‘02), Del Vecchio (‘03), Petricciuolo. Allenatore Domenico Leone
1 Comment
[…] Real Aversa cede nei minuti finali alla Casertana e lascia la competizione tricolore. È stato un derby combattuto, giocato a viso aperto dalle squadre in condizioni atmosferiche avverse, che ci tenevano […]