Serie D girone H, il Casarano ha esonerato Feola
5 Marzo 2021Real Agro Aversa, con il Portici è emergenza. Mancherà la guida tecnica
6 Marzo 2021Conosciamo meglio il prossimo avversario: il Portici
Il Portici si interroga sul momento che sta vivendo, con solo due pareggi nelle ultime sei partite (Puteolana e Francavilla) e a colpire è la scomparsa di continuità che da sempre contraddistingue i vesuviani. Situazione delicata ma con modesto margine di tempo per correre ai ripari: tre partite in 11 giorni, Real Agro Aversa, Molfetta (spostata al 17 marzo) e Taranto, dove la formazione di mister Panico si gioca l’ipoteca alla salvezza.
La formazione azzurra è tra le più giovani del girone H con una media età pari a 21,8 un dato estremamente importante per la quarta serie che fa degli under necessità virtù ma tante volte la mancata esperienze può costare la categoria soprattutto in un girone come quello H dove le avversarie sono delle vere e proprie corazzate.
Quella di domani è una partita dove entrambe le formazioni campane non possono sbagliare, il Portici venderà cara la pelle per cercare di rialzare la china e recuperare i punti persi. Dall’altra parte il Real Agro Aversa vuole confermarsi dopo le importanti vittorie contro il Casarano e il Brindisi e allungare cosi in classifica.
Tuttavia i Vesuviani pur conoscendo i propri limiti e la difficoltà evidente di questo derby, hanno sempre mostrato la volontà di potersi spingere oltre per lasciare quel piazzamento in classifica che tanto sta stretto.
Mister Panico ha preparato questa sfida con determinazione per provare ad annientare un avversario ostico e in crescita e soprattutto per digerire le ingiustizie subite nell’ ultimo turno di campionato contro il Lavello. Il Portici può quindi sperare nel colpaccio e nella vittoria che manca dal 10 gennaio 2020 ( Sorrento 0-3 Portici) anche se non sarà cosa facile se si leggono i nomi di Varchetta, Simonetti, Chianese, Messina e l’ex Improta, ma nulla è impossibile. All’andata il Portici vinse 3-2 al minuto 94 grazie ad una perfetta punizione di Giovanni Nappo, ex di turno e alla doppietta di Maione.
NUMERI
Classifica: 16° posto, 15 punti, 17 gare (3 gare in meno)
4 vittorie, 3 pareggi, 10 sconfitte
Gol Fatti 26; Gol subiti 36
Marcatori: Maione 9 reti; Prisco 4 reti; Nappo 3 reti; Arpino, De Luca e Savarise 2 reti; Carnevale, Donnarumma; Esposito e Illuminato 1 rete.