Real Aversa, molte le assenze con il Cittanova. La probabile formazione
19 Dicembre 2021Cittanova – Real Aversa 2-1, le pagelle dei granata
20 Dicembre 2021Cittanova – Real Aversa 2-1. Cronaca e commento.
Sconfitta beffa per il Real Aversa giunta al 97’ minuto. I normanni sono passati in vantaggio al primo minuto di gioco con La Monica e hanno dominato la partita per lunghi tratti, nonostante l’inferiorità numerica per espulsione di Strianese poco prima dello scadere della prima frazione di gara. A venti minuti dalla fine il Cittanova pareggia i conti e riesce a trovare il goal vittoria all’ultimo secondo del lunghissimo recupero.
La cronaca. Al primo affondo il Rel Aversa passa subito in vantaggio. Durazzo sull’out sinistro serve La Monica che eentra in area e fa partire un diagonale che colpisce il palo e entra in rete. I padroni di casa al 22’ si fanno vedere con Meola serve De Marco sulla sinistra, entra in area e prova un tiro cross che finisce di poco sul fondo. Al 24’ Ndiaye sottrae palla a un avversario e prova la conclusione dalla distanza, la palla finisce molto alta sulla traversa. Al 25’ Di Lorenzo intercetta una palla sulla trequarti e prova a concludere dal limite dell’area, la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 26’ La Monica riceve palla al vertice dell’area e conclude a rete, la palla esce di pochissimo all’incrocio dei pali. Al 27’ conclusione di Meola dal limite dell’area, la palla finisce sul fondo. Al 28’ Strianese viene ammonito per aver allontanato la palla dopo una punizione fischiata dal direttore di gara a favore del Cittanova. Al 34’ Di Lorenzo va via sulla destra e arrivato sul fondo crossa in area, la palla attraversa tutto lo specchio della porta ma non trova nessun calciatore granata. Al 38’ Meola viene atterrato in area di rigore ma era in posizione di fuori gioco. Al 41’ Strianese commette un fallo a centrocampo e viene espulso per doppia ammonizione. Per proteste viene espulso anche un dirigente dalla panchina granata. Al 45’ il Real Aversa deve fare a meno anche di La Monica che esce per infortunio, al suo posto entra in campo Affinito. Al 47’ ripartenza dei granata con Schiavi che sull’out destro arriva sul fondo e cerca di servire il neo entrato Affinito, la palla viene controllata dalla difesa. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Secondo tempo. Ad inizio ripresa il Cittanova opera subito tre sostituzioni per cambiare il corso della gara. Il Real Aversa controlla bene la partita ma inizia a soffrire la maggiore dinamicità degli avversari, in superiorità numerica e con forze fresche in campo. Al 51’ calcio di punizione dai venti metri, Mariani calcia alto sulla traversa. Al 59’ Mariani prova ancora su calcio di punizione dalla distanza, la barriera devia in angolo. I padroni di casa continuano a non essere in partita e si fanno vedere al 67’ con Pane che conclude altissimo sulla traversa. Al 71’ il tecnico del Cittanova opera la quarta sostituzione, mandando in campo Petrucci al posto di uno spento De Marco. Al 72’ Napoli colpisce di testa per Ferrante che da posizione ravvicinata impegna Lombardo con i pugni che devia in angolo. E’ il preludio al goal del Cittanova che arriva un minuto più tardi. Al 73’ sugli sviluppi del calcio d’angolo Napoli colpisce di testa e supera centralmente Lombardo. Il Real Aversa inizia a pagare l’inferiorità numerica, calando fisicamente. All’82’ Bonanno riceve palla in area si gira e calcia centralmente tra le braccia di Lombardo. All’84’ cross di Petrucci dalla destra, Bonanno cokpisce di testa, la palla sorvola la traversa. Al 90’ l’arbitro assegna sei minuti di recupero. Al 92’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Corso viene anticipato di un soffio da Lombardo. Al 93’ viene espulso Bonanno per un fallo a centrocampo su Costagliola che resta a terra per un po’. C’è un extratime di un minuto. Al 96’ Russo commette un fallo evitabile al limite dell’area. Sugli sviluppi del calcio di punizione, la palla viene servita al limite dell’area per l’accorrente Maggio che calcia in maniera precisa infilando la sfera nell’angolino alla sinistra di Lombardo. Incredibile beffa per il Real Aversa. Mercoledì ennesimo turno infrasettimanale. Il Real Aversa, decimato dagli infortuni ospiterà il Rende. Sarà fondamentale tornare a conquistare i tre punti.
CITTANOVA CALCIO – REAL AVERSA 2-1
CITTANOVA CALCIO: Genovese, Ferrante, Corso, Ficara (46′ Napoli); De Marco (71’ Petrucci), Biondo (78′ Battimili), Mudasiru (46′ Pane), Meola, Ielo (46′ Maggio); Bonanno, Savasta. In panchina: Bruno, Cianci, Condomitti, De Leonardis. All. Di Gaetano.
REAL AGRO AVERSA: Lombardo, Di Lorenzo, Mariani, Strianese, Russo, Gala, Cavallo, Schiavi, La Monica, Ndiaye, Durazzo. In panchina: All. Sanazzarro
MARCATORI: 1’ La Monica (RA), 76′ Napoli (C), 96′ Maggio (C).
ARBITRO: Cutrufo (Bentivegna, Testaì)
NOTE: Ammoniti: Ficara, Pane, Corso, Biondo (C); Russo (RA). Espulsi: 41′ Strianese (RA) per doppia ammonizione, 93′ Bonanno (C). Recupero: 3′ pt, 6′ st.