Real Aversa, il ds Filosa commenta il successo di Canicattì: “vittoria per il nostro presidente”
5 Ottobre 2022Real Aversa, match di cartello con la capolista Lamezia Terme. La probabile formazione
8 Ottobre 2022La Sicilia continua ad essere terra di conquiste per il Real Aversa. Ad Agrigento, nel turno infrasettimanale con il Canicattì, sono bastati cinque minuti ai normanni per direzionare a proprio favore il match con una rete del calciatore probabilmente più in forma: Carlo Cavallo. Capitan Russo & company hanno poi controllato la gara senza particolari affanni. Va sottolineato che il Canicattì era reduce da due nette vittorie consecutive, quindi, una squadra in salute.
Una partenza migliore dello scorso anno i tifosi del Real Aversa potevano solo sognarla. I normanni in classifica occupano la piazza d’onore, alle spalle del tandem Catania- Lamezia, appaiati in testa a punteggio pieno.
Società e tifosi si godono l’ottimo momento e guardano con particolare attenzione al prossimo turno. Domenica al Bisceglia andrà in scena il big match di giornata. Real Aversa e Lamezia Terme si daranno battaglia per continuare a restare in scia al Catania. Una sfida per un posto al sole, una gara che evoca i trascorsi in Lega Pro, con tanti precedenti tra le due squadre.
Soddisfatto mister Carnevale che ha elogiato i ragazzi per la prestazione e per il risultato, ma nello stesso tempo sta cercando di tenere calmo l’ambiente. Da calciatore ne ha vissuti tanti di questi momenti.
Sarà una bella domenica di sport che tifosi ed appassionati potranno seguire allo stadio e in diretta streaming, circostanza quest’ultima che non è stata possibile in settimana. Da Canicattì non è arrivata nessuna notizia nel corso del match, perfino riguardo alle formazioni scese in campo. Sembrava di aver fatto un salto indietro nel tempo, quando, nella migliore delle ipotesi, per avere informazioni sulla partita, dovevi aspettare il giorno dopo per leggere l’articolo sul giornale. Questa volta non è stato così, articoli e tabellini tutti infedeli. Per una gara di serie D oggi è semplicemente assurdo. Ma guardiamo avanti.
Per domenica prossima ci auguriamo di assistere ad una bella gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Non è scontato, visto che la Lega ha imposto un tour de force alle squadre che giocheranno la quarta partita in meno di 10 giorni. Di questi, quattro sono di viaggio per il Real Aversa che ha affrontato due lunghe trasferte siciliane.
Chissà con quale spirito i tifosi del Catania guarderanno a questa partita. Di certo non vedono l’ora di trionfare in questo campionato. E magari tiferanno Aversa, per provare a guadagnare in solitario la vetta della classifica.
Non mi resta che invitare tutti i tifosi normanni a gremire le gradinate del Bisceglia, considerato che non ci sarà la contemporaneità del match con il Napoli.
Forza Aversa, sempre !