
Polisportiva Santa Maria – Real Aversa 0-0, le pagelle dei granata
31 Gennaio 2022
Real Aversa, tre under in uscita
1 Febbraio 2022Dopo più di un mese torniamo a scrivere di calcio giocato. Il Real Aversa, rinfrancato dal mercato di riparazione, con una bella prestazione ha sfiorato la vittoria sul terreno di gioco della Polisportiva Santa Maria.
La lunga sosta ha consentito il recupero di Del Prete e inizialmente quello di Domenico Russo che, purtroppo, ha poi dovuto sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico. Tutto risolto, da ieri il promettente centrocampista è tornato ad allenarsi. La mala sorte comunque non ha risparmiato il Real Aversa, che nella trasferta cilentana ha dovuto rinunciare a quattro calciatori. Chianese, Strianese, Cavallo e Domenico Russo sono dovuti rimanere a casa, per motivi diversi.
Il mercato di riparazione attuato dalla società sembra essere comunque promettente. Bonfini, Sannia e Giordano hanno esordito domenica scorsa, dando un buon contributo alla squadra. Quest’ultimo, di proprietà del Sassuolo, subentrando nella ripresa ha spaccato la partita, creando scompiglio negli ultimi sedici metri e pericolosità verso la porta avversaria.
Il Real Aversa ha dato l’ennesima dimostrazione di disporre di un buon potenziale di giovani su cui si potrebbe costruire un progetto ambizioso, già dal prossimo anno.
Un ultimo pensiero sulla mancata trasmissione in diretta Facebook della gara con la Sancataldese. Non conosciamo la motivazione che ha portato la società a prendere questa decisione, tra l’altro già adottata in occasione della partita interna con il Rende. La mancata trasmissione della diretta, visto che la Lega ha concesso questa opportunità, penalizza i tifosi normanni lontani dalla contea, che non hanno altra possibilità per seguire la squadra. “È una occasione per rimanere in contatto con Aversa”, ha scritto ieri alla redazione un aversano emigrato al nord per lavoro.
Tra l’altro, considerando la giornata infrasettimanale e l’orario, per molte persone la diretta sarebbe stata un’opportunità per conciliare il lavoro con la visione della partita, o ritagliarsi due ore per seguirla.
Non ci resta che augurare alla nostra beneamata di tornare alla vittoria, per allontanare la zona pericolosa della classifica.
Forza Aversa, sempre!
2 Comments
Peccato per le mancate dirette. Io come tifoso residente in Toscana non mi è stata data possibilità di vederle. Penso che sia un’opportunità appunto per tutti i tifosi sparsi per l’Italia per motivi di lavoro di stare “vicini” all’Aversa. Spero che si cambi direzione. Comunque… e dovunque forza Aversa sempre.
Grazie per la risonanza che date a noi tifosi aversani residenti al nord. Per noi la diretta su facebook è vitale…Ci auguriamo in un ripensamento della scoeità…