L’ Aversa Normanna non si è iscritta al campionato di prima categoria. Ecco le ultime notizie

Aversa-Normanna
L’ Aversa Normanna non si è iscritta al campionato di prima categoria. Ecco le ultime notizie.

Che fine ha fatto l’ Aversa Normanna? Se lo chiedono i nostalgici tifosi normanni. Patron Spezzaferri, in più di una occasione, all’inizio dell’ estate aveva manifestato l’intendimento di non voler iscrivere la squadra a nessun campionato, facendola, di fatto, sparire. Tuttavia, le cose non sembravano proprio dover andare così.

Un comunicato del Comitato aregiobale Vampano dell’8 agosto 2019 riportava che la società Aversa Normanna S.r.l. aveva fatto richiesta di iscrizione al Campionato di Prima Categoria 2019/2020. Rinunciando, quindi, alla disputa del campionato di “promozione”, a cui aveva acquisito il diritto di partecipazione per effetto della retrocessione dello scorso anno. Lo stesso Comitato il 26 settembre ha ufficializzato le società ammesse al campionato di prima Da quanto appreso patron Spezzaferri potrebbe continuare a far rimanere in “cita” la sua creatura, come più volte l’ha definita, iscrivendo l’ Aversa Normanna al campionato giovanile regionale under 19.

Quest’anno anche la Campania avrà la juniores U19 Elite. Un modo per permettere una selezione migliore delle squadre per le rappresentative, come avviene già da diverso tempo in altre regioni come il Lazio. Il comunicato ufficiale relativo ai gironi e calendari del Campionato Regionale di Attività Mista – Under 19 Elite 2019/2020, sarà pubblicato lunedì 30 settembre 2019. La prima giornata del Campionato in epigrafe si disputerà dal 5 al 7 ottobre 2019.

Dobbiamo aspettare solo un giorno per capire se la blasonata Aversa Normanna, continuerà ad essere una nobile decaduta nel campionato regionale oppure sparirà completamente dal panorama calcistico.

Condividi: