Villa Literno – Real Agro Aversa 0-2. Il tabellino

Villa Literno - Real Agro Aversa 0-2. Il tabellino
Villa Literno – Real Agro Aversa 0-2. Il tabellino.

Il Real Agro Aversa si aggiudica il derby con il Villa Literno. Griffo e Infimo con un gol per tempo stendono gli avversari e fanno impazzire di gioia i tifosi normanni. Entusiasmo alle stelle, gara fantastica del Real Agro Aversa che praticamente non ha subito nulla per tutti i 90 minuti di gioco.

Primo tiro del Real Agro Aversa: Babú da punizione dalla lunga distanza non riesce a trovare la porta. Al minuto 11 azione pericolosissima per i normanni. De Rosa recupera palla al limite dell’area, calcia ma c’è una deviazione, subito pronto Infimo che tira a colpo sicuro ma Mormile si supera. Un minuto dopo De Rosa trova l’incrocio dei pali ma nuovo miracolo del portiere liternese che mette in angolo. Al 16′ tiro di Romagnoli: pallone che tocca il braccio del difensore avversario, ma per l’arbitro non c’è nulla. Al 19′ primo tiro del Villa Literno: parata facile di Merola su Chianese. Al 21′ Fedele trova al centro dell’area l’accorrente Celio che smorza il tiro e non trova la porta. Dopo 25 minuti corner per i padroni di casa: palla corta per Annunziata che serve al centro Russo che in scivolata, a porta vuota, manda la palla sopra la traversa. Due minuti dopo Infimo si divora il gol del vantaggio. L’attaccante prende palla sul dischetto, fa sedere due difensori, è solo contro il portiere ma spara alto tra la dispersione di tutti i compagni di squadra. Al 36′ la gara si sblocca. Calcio d’angolo su De Rosa, colpo di testa sul palo lontano dove è appostato l’ex Griffo, che di testa gonfia la rete e sigla lo 0-1. Il centrale per rispetto della sua ex squadra non esulta. Poi il Real Agro Aversa gestisce e chiude la prima frazione in vantaggio.

Primi dieci minuti della ripresa di grande agonismo ma con zero occasioni da gol. Primo tiro di Gatta al 58′, palla out. Al 63′ il Real Agro Aversa raddoppia. Babú serve in velocità l’attaccante Infimo, che prima supera un difensore e poi il portiere Mormile, gonfiando la porta vuota per lo 0-2 che manda in paradiso i circa 300 tifosi giunti da Aversa. Villa Literno praticamente non pervenuto per i primi 40 minuti della ripresa. Nel finale di gara c’è solamente la girandola di cambi ma succede ben poco. Al Comunale di Villa Literno finisce 0-2. Primi 3 punti per il Real Agro Aversa.

VILLA LITERNO: Mormile, Esposito, Vanità, Abdulai, Chianese G. (64’ Bellusci), Di Finizio, Fedele (46’ Aversano), Russo, Annunziata, Chianese M. (82’ Angelino), Perrotta (46’ Petito). A disposizione: Pepe, Caprarola, Di Giuseppe, Giordano, Di Bernardo. Allenatore Cristiani.

REAL AGRO AVERSA: Merola, Fedele, Zaccariello (72’  Petrone), Gatta, Griffo, Caccia, Romagnoli (88’ Capobianco), Celio, Infimo (85’ Andreozzi), Babù (82’ D’Alterio), De Rosa. A disposizione: Marino, Stellato, Russo, Cristiano, Andres. Allenatore Sannazzaro.

ARBITRO: Fabrizio Massaro di Torre del Greco.

ASSISTENTI: Carmela De Rosa e Davide Felicelli di Napoli.

MARCATORI: 36’  Griffo (A), 63’ Infimo (A).

NOTE: Terreno in buone condizioni. Spettatori circa 500 di cui circa 250 da Aversa. Ammoniti Gatta (A). Recupero 1’pt, 5’ st.

Condividi: