Aversa calcio, l’imprenditore Pellegrino pronto a ripartire dalla serie D

Curva Nord Aversa Normannalive
Aversa calcio, l’imprenditore Pellegrino pronto a ripartire dalla serie D.

Inizia a prendere corpo il progetto calcistico di Guglielmo Pellegrino. L’imprenditore ed ex presidente del Real Aversa, dopo aver avviato, dalla fine dei campionati, contatti con alcune società intenzionate a cedere il titolo sportivo, potrebbe chiudere un accordo con la proprietà del Nola,  che ha appena conquistato la salvezza ai playout, per portare nuovamente la serie D ad Aversa.

La nuova gestione dell’imprenditore Pellegrino potrebbe ripartire dal maggiore campionato dilettantistico, proprio da dove aveva lasciato. Questo accordo troverà pratica attuazione solo se ci sarà la possibilità di disputare le gare interne ad Aversa.

Sta nascendo un progetto calcistico importante, che vede coinvolto anche l’ex onorevole Paolo Santulli, verosimilmente in qualità di main sponsor con il Centro Santulli, con una dirigenza e uno staff tecnico di matrice normanna. L’avvocato Giuseppe Vitale espleterà il ruolo di direttore generale, Michele Orabona quello di direttore tecnico, Luciano Lisbona sarà il responsabile del settore giovanile. L’ex guerriero normanno, titolare di una scuola calcio a Carinaro, traslocherà l’attività nella contea Normanna. Il segretario sarà Giuseppe Messineo. Resta l’incognita sul nome del direttore sportivo, ruolo che potrebbe essere affidato ad un altro aversano, Giovanni Fabozzo, attualmente tesserato con l’Albanova. Si fanno anche i nomi dei possibili allenatori. Piace molto il giovane e promettente Savio Sarnataro, quest’anno sulla panchina dell’Albanova, ma il desiderio più grande sembra essere quello di Andrea Ciaramella, protagonista di un grande campionato con la Frattese.

La nuova squadra “Normanna” si allenerà a Teverola e tornerà finalmente a giocare le partite interne sul nuovo manto erboso del Bisceglia. I tifosi granata possono iniziare a guardare al futuro con maggiore ottimismo. La certezza è che l’imprenditore Guglielmo Pellegrino ha in corso numerose trattative per portare il calcio ad Aversa, in serie D o eccellenza. Seguiranno ulteriori sviluppi.

Condividi: